Covid, Bassetti: "A primavera saremo fuori dalla pandemia"

E' la previsione di Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova ai microfoni della trasmissione "Un giorno da pecora" su Rai Radio 1.

"Spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati.

Credo che in Italia oggi ci siano il 10-15 per cento di positivi, quindi circa dieci milioni di persone, ed entro la primavera più di un italiano su due sarà contagiato"

Se avessi dovuta farla per ogni contatto, sarei rimasto a casa da mesi". (Telenord.it)

Su altre testate

Merito, forse, anche della nuova variante del coronavirus La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. Non a caso, spiega Bassetti, "sono usciti due articoli interessanti" sulla nuova mutazione del virus. (Liberoquotidiano.it)

Omicron, Bassetti choc: cosa sta accadendo in ospedale. Insomma, il virologo fa discutere: eccentrico, prezzemolino con gusto (per sua stessa ammissione), sempre sotto ai riflettori. La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. (Liberoquotidiano.it)

Lo dice a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. “Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia – la risposta di Bassetti – spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”. (Iacchite.blog)

E aggiunge: "Tra aprile e maggio 2022, spero che potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati" Condividi. "Già in primavera, tra aprile e maggio 2022, ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia e spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati". (Sky Tg24 )

Come abbiamo appena scritto sul Giornale.it, poi, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha aperto alla possibilità di una revisione dei componenti del Comitato tecnico scientifico. "Tra aprile-maggio saremo fuori". (ilGiornale.it)

«Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia - la risposta di Bassetti -. Bassetti ha poi definito «stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. (Gazzetta del Sud)