Hacker entra nel conto corrente e fa un bonifico da 75mila euro. La banca non rimborsa, al via una battaglia legale

E’ quanto denunciato da un imprenditore dell’entroterra maceratese che afferma, attraverso il proprio legale, di aver visto il proprio conto in banca forzato da un hacker.

Della vicenda, ad ogni buon conto, si sta occupando la polizia postale.

Soldi inviati su un conto corrente sconosciuto.

La banca non ha però voluto riconoscere un risarcimento tanto che l’imprenditore annuncia battaglia legale. (La Nuova Riviera)

Su altre testate

Sottoliniamo inoltre che è possibile modulare questo canone in base all’utilizzo che si fa mensilmente del conto. Stangata Fineco: centinaia di migliaia di utenti costretti a pagare un canone inaspettato. (Tecnoandroid)

Leggi anche Conti correnti a tassi negativi. Cosa sono i tassi negativi. Si, ma cosa sono i tassi negativi? 118 è chiaro che le banche non possono applicare variazioni contrattuali senza informare preventivamente il cliente e senza ottenerne il consenso specifico. (Studio Cataldi)

Il giro di vite tocca anche i conti “zero spese” che diventeranno una rarità o andranno via via estinguendosi. (QuiFinanza)

Infine, la spesa di gestione per i conti correnti online è rimasta più o meno invariata e quindi pari a 15,5 euro. Il dato, infine, che si riferisce a quelli bancari, include anche 678 conti online che quindi non si riferiscono agli sportelli. (Investire Oggi)

Nuove truffe perpetrate ai danni dei clienti di Unicredit, Sanpaolo e BNL mettono in serio pericolo i conti correnti, portando nello stesso tempo la possibilità di un prosciugamento immediato ed inaspettato. (Tecnoandroid)

Molti istituti, anche online, potrebbero seguire l’esempio di Fineco e aumentare (o introdurre) costi di gestione sinora sostenuti. Un conto corrente online costa mediamente 15,5 euro e non presenta alcuna variazione. (QuiFinanza)