Dalla Cina nuova rotta ferroviaria tra Wuhan e Milano

Un treno merci che trasporta prodotti elettronici, componenti di auto e forniture per la prevenzione dell'epidemia ieri mattina ha lasciato Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hubei, diretto a Milano, segnando il lancio di una nuova rotta prolungata per il servizio.

Si tratta del 30esimo treno merci Cina-Europa partito da Wuhan quest'anno, ha riferito Shao Dong, del China Railway Wuhan Group

Il percorso. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il tour di due giorni, secondo l'operatore ferroviario, permetterà ai viaggiatori di visitare una famosa location cinematografica e altre destinazioni turistiche. Il Covid sembra già un vecchio ricordo, almeno in Cina (Il Messaggero)

Il convoglio, con a bordo quasi 900 turisti, è diretto nella città di Xiangyang, nella provincia di Hubei. Il primo treno turistico in partenza quest'anno da Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese di Hubei, è partito ieri per un tour di due giorni, come annunciato dalle autorità di trasporto locali. (ilmessaggero.it)

Il mercato cinese delle parti di ricambio per l'automotive e delle auto usate valeva oltre 1.000 miliardi di yuan (circa 153,61 miliardi di dollari) nel 2020, come mostrano le stime preliminari del Ministero del Commercio. (Giornale di Sicilia)

Coronavirus, un nuovo studio potrebbe dare risposte più esaustive sulla durata degli anticorpi e sulla loro capacità di proteggere da reinfezioni. L'82% dei partecipanti che presentavano anticorpi contro Sars-CoV-2 non aveva manifestato alcun sintomo di Covid-19, cioè aveva contratto l'infezione senza accorgersene. (leggo.it)

Circa il 40% dei pazienti positivi alla presenza di anticorpi anti Sars-CoV-2 a Wuhan, la capitale della provincia di Hubei nella Cina centrale, primo epicentro della pandemia di Covid-19, ha mantenuto per almeno 9 mesi anticorpi neutralizzanti in grado proteggere dalla reinfezione. (L'HuffPost)

Il mercato cinese delle parti di ricambio per l’automotive e delle auto usate valeva oltre 1.000 miliardi di yuan (circa 153,61 miliardi di dollari) nel 2020, come mostrano le stime preliminari del Ministero del Commercio. (Il Messaggero - Motori)