Huawei conferma: il sistema operativo proprietario potrebbe arrivare già nei prossimi mesi

Huawei potrebbe rilasciare il suo sistema operativo HongMeng già nei prossimi mesi se non potesse più utilizzare Android. Il sistema operativo è già in fase di test e Huawei sta cercando di depositare il marchio in vari Paesi. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. (WebTrek.it)

Davvero Huawei è pronta a lanciare un proprio sistema operativo anti-Android? Gliel'abbiamo chiesto direttamente.  (esquire.com)

Williamson ha spiegato che il lancio del nuovo sistema operativo richiederà diversi mesi, ma Huawei intende registrare il marchio di questo sistema, attualmente testato in Cina. (Sputnik Italia)

Dopo le tante indiscrezioni ufficiose dei giorni scorsi, giunge a fare chiarezza sulla questione la dichiarazione di un referente interno all’azienda. Impossibile non tornare a parlare di sistema operativo Huawei anche quest’oggi 14 aprile. (OptiMagazine)

Huawei si prepara a lanciare dal prossimo ottobre il suo nuovo sistema operativo dedicato a contrastare il ban imposto dagli Stati Uniti (NewsDigitali)

Secondo un recente rumor, Huawei potrebbe utilizzare, al posto di Android, il sistema operativo russo Aurora, basato su Sailfish di Jolla. (Telefonino.net)