Mattoni spaccati con i muscoli e catene spezzate: la “prova di forza” dell’esercito…

Gli Usa, ha aggiunto, “continuano a creare tensioni nella regione con giudizi e azioni sbagliate” e sono una “fonte” di instabilità nella penisola coreana

Mattoni spaccati con la sola forza dell’avambraccio.

Nello stesso giorno il leader ha promesso di costruire un esercito “invincibile” per far fronte a quella che ha definito come una persistente ostilità degli Stati Uniti.

Kim, durante un discorso, ha precisato che “gli Stati Uniti hanno spesso detto che non sono ostili al nostro stato, ma non ci sono prove basate sull’azione per farci credere che non lo siano”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

(Tokyo) Giovedì a Tokyo i disertori nordcoreani hanno simbolicamente collocato il leader Kim Jong Un sul banco degli imputati per ritenerlo responsabile dell’ex programma di rimpatrio dal Giappone, che è stato descritto come “rapimento di stato”. (BarSport.Net)

Un look che, insieme alla camminata usando la parte esterna del piede, ha rinnovato le voci sul possibile stato di salute del leader dovuto al peso, inclusa la gotta che può causare gonfiore ai piedi. Kim, dalla tribuna, ha seguito e applaudito divertito le prove facendo dei commenti, mentre la sorella è apparsa in piedi alle sue spalle. (laRegione)

Un'occasione, per il leader di Pyongyang, per promettere alla Nord Corea di continuare a costruire un esercito "invincibile" per far fronte a quella che ha definito la persistente ostilità americana. (Il Sole 24 ORE)

Lo scorso 13 settembre la DPRK (Repubblica Democratica Popolare della Corea, conosciuta in occidente come Corea del Nord) ha testato con successo un nuovo tipo di missile da crociera a lungo raggio. I principali negoziatori nucleari di Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone si sono incontrati a Tokyo a fine settembre per esplorare come riprendere i loro sforzi per persuadere la RPDC a rinunciare alle sue armi nucleari. (Farodiroma)

Youtube Pyongyang Broadcast Service - D.P.R of Korea. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Soldati spaccano mattoni con la testa e spezzano catene. (Il Mattino)

Kim, secondo l’ampio e variegato resoconto dei media ufficiali, ha detto di provare "orgoglio senza fine" quando ha toccato i missili, ribadendo la natura di deterrenza del suo arsenale, perché chi critica il suo programma sugli armamenti è un ipocrita Il leader è circondato da militari, funzionari e missili balistici a corto, medio e lungo raggio, fino agli intercontinentali tra i quali si vede anche un suo enorme ritratto e l’alta e nuova uniforme militare bianca da commander-in-chief. (QUOTIDIANO NAZIONALE)