Patente, 78 italiani su 100 non riuscirebbero a superare di nuovo l’esame di teoria

Di Alessandro Vinci Lo ha rilevato una simulazione condotta su oltre 2.700 utenti attivi su AutoScout24 in possesso della licenza da almeno cinque anni. I risultati peggiori in Molise Patente, 78 italiani su 100 non riuscirebbero a superare di nuovo l'esame di teoria Se da un lato è certamente vero che – come si suol dire – gli esami nella vita non finiscono mai, dall’altro quello della patente si supera una volta per tutte (salvo revoca della stessa). (Corriere della Sera)

Su altre testate

AUTISTA PATENTE C SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Perché nel 2023 ben il 42% dei marchigiani sono stati bocciati all'esame di teoria. Che poi si riflette sulla strada. (corriereadriatico.it)

CAGLIARI. La Sardegna è la regione italiana con più bocciati all'esame di guida della patente B. La percentuale dei promossi nel 2023 nell'Isola all'esame di pratica - che è la regione con più bocciati in Italia - è del 68,3%. (YouTG.net)

Nel 2023, secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quasi 4 calabresi su 10 (il 38,7%) che hanno sostenuto l'esame di teoria per l'ottenimento della patente B non hanno superato il test, un dato leggermente inferiore alla media nazionale (39,9%). (LaC news24)

Italiani al volante “rimandati a settembre”. (la Repubblica)

Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'Italia sembra affrontare un ostacolo significativo nell'ottenimento della patente di guida di categoria B, quella per guidare le auto comuni. (Prima Torino)