Rifugiati o futuri europei? L’enigma dei Balcani preoccupa Berlino

E’ il classico caso della mano destra che non sa cosa fa la mano sinistra. Ma siccome si tratta di rifugiati, è un caso grave. Il governo tedesco considera Serbia, Bosnia e Macedonia - Paesi che ambiscono ad entrare nella Ue - “sicuri”: in futuro sarà più difficile per i rifugiati che provengono da lì non essere respinti. Il ministro dell’Interno, ... (La Stampa)

Su altri giornali

ODESSA - Oltre un centinaio di separatisti filorussi hanno lanciato un assalto alla sede della polizia di Odessa, davanti alla quale si erano radunati per chiedere il rilascio dei manifestanti arrestati per gli scontri che l'altro ieri hanno causato oltre 40 morti, ... (TicinOnline.ch)

Molti media di ogni parte del mondo continuano a parlare, da mesi, di un'Ucraina sull'orlo della guerra civile. Gli scontri e le vittime aumentano ... (L'Indro)

E' guerra in Ucraina, tra le forze regolari del governo di Kiev e le milizie filo-russe. (LaPresse)

Lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Avakov. 03 maggio 2014 8.07 Le forze ucraine hanno ripreso il controllo dei ripetitori della tv a Kramatorsk, bloccati per protesta dai ribelli filorussi. (Rai News)

È il bilancio delle vittime tra i separatisti russi negli scontri avvenuti il 5 maggio nell'Est dell'Ucraina secondo quanto reso noto su Facebook dal ministro degli Interni di Kiev Arsen Avakov. I 'ribelli' avevano diffuso un bilancio di ... (Lettera43)

Una folla composta da ultrà ... (L'Huffington Post)