Corteo no green pass verso Palazzo Chigi. Disordini e idranti sulla folla - Gazzetta di Parma

A Largo Chigi, poco distante da Palazzo Chigi, il cordone delle forze dell’ordine che è impegnato a contenere i manifestanti del sit in No green pass ha esploso diversi lacrimogeni per disperdere la folla ed evitare ulteriori scontri.

Altri al grido «No green pass» si stanno muovendo per per le vie del centro

Diversi manifestanti hanno il volto coperto e sono presenti anche esponenti di Forza Nuova, con le bandiere tricolore. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Roma, poi, doveva essere solo il primo step, la prima tappa di un tour guidato dai neofascisti in altre città d'Italia dove esportare furore e devastazione E, in particolare, l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio scorso, quando una folla arrabbiata per la mancata rielezione di Trump sfondò le porte del Congresso degli Stati Uniti, occupandone le stanze in diretta Facebook. (La Repubblica)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Ma, spiega una fonte qualificata della questura a Repubblica, «quelli di Forza Nuova tentano sempre di raggiungere Chigi, per loro è come un feticcio. Questo dicono i risultati delle prime indagini su Forza Nuova e sugli altri organizzazioni della manifestazione. (Open)

Pomeriggio di scontri durissimi, insomma, fra migliaia di «black bloc No Pass» diretti da via del Corso a Palazzo Chigi ma respinti da cariche della polizia. Doveva essere un «pacifico» sit-in, uno dei tanti programmati dai gruppi No Pass, in piazza del Popolo, a Roma. (ilGiornale.it)

Dopodiché un corteo non autorizzato ha deciso di risalire le vie dello shopping, tra turisti e persone a passeggio, arrivando a pochi metri da Palazzo Chigi La polizia usa gli idranti. Sono momenti di forte tensione a Roma dove un gruppo di manifestanti No Green Pass sono arrivati a 50 metri da Palazzo Chigi. (Thesocialpost.it)

Le Cgil, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati. Alcuni manifestanti, diretti verso da Villa Borghese, si sono scagliati contro gli agenti cercando di sfondare il cordone delle forze dell'ordine. (Alto Adige)