Genova, non è conseguenza del vaccino la sospetta trombosi su un 34enne al San Martino

Non è conseguenza del vaccino anti-Covid, quindi, la sospetta trombosi che ha riguardato un paziente maschio di 34 anni, ricoverato in unità coronarica al Policlinico San Martino di Genova, trasferito da una struttura dell’Asl 1 imperiese con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica.

Accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine si è manifestata – si legge – “una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

È stata avviata l'indagine per la ricerca degli anticorpi anti Pf4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica. Un ragazzo di 34 anni è stato ricoverato all'ospedale Policlinico San Martino di Genova con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica. (La Pressa)

“Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco". Il paziente 34enne aveva quindi ricevuto la somministrazione del vaccino monodose di Johnson&Johnson lo scorso 5 giugno. (ilGiornale.it)

La Asl ha stimato di poter vaccinare fino a 1.000 persone, grazie a una buona disponibilità di dosi. Una chiamata speciale per gli over 60 di Lanciano e zone limitrofe: domenica 20 giugno al Pala Masciangelo Open Day dedicato a loro con il vaccino Johnson & Johnson. (Vasto Web)

Residente a Sanremo e vaccinato con Johnson & Johnson all’open day di Ventimiglia il 5 giugno, ha accusato i primi sintomi 11 giorni dopo la somministrazione della prima dose. Durante le prime fasi del ricovero, accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine, si è manifestata una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo dall’hub neuroradiologico del San Martino (Genova24.it)

Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco" Il paziente è stato sottoposto a terapie anti trombotiche. (Telenord)

I medici hanno riscontrato, oltre ai sintomi lamentati, anche un calo delle piastrine. Avviata la terapia con anticoagulanti, verrà trasferito in terapia intensiva. Ancora un ricovero per sospetta trombosi post vaccino a vettore virale a Genova (GenovaToday)