Lazio, l’Open day Astrazeneca per gli over 40 è sold out in poche ore
“Successo straordinario, in meno di tre ore sold out a Roma, Frosinone, Latina e Viterbo”, è il comunicato rilasciato dall’assessore nella tarda serata di giovedì.
La app genera un ticket virtuale con il quale presentarsi, portando con sé anche la tessera sanitaria, all’hub vaccinale prescelto: “Sono disponibili oltre 20mila slot.
Le vaccinazioni sono aperte dalle ore 18 o dalle 20, a seconda del punto vaccinale, fino alle 24″, aveva dichiarato D’Amato. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Aspetterei e, se possibile, continuerei con lo schema omogeneo: prima e seconda dose uguali» E quali sono le conseguenze se un paziente rifiuta la seconda dose? (ilmessaggero.it)
E ancora: “Seconda dose di Astra alle donne under 60, che fare? Un suggerimento che interesserà in modo particolare le donne della scuola, che temono la seconda dose AstraZeneca. (Tecnica della Scuola)
Ecco alcune delle reazioni riportate dopo la seconda dose del vaccino:. La pratica di mescolare i vaccini AstraZeneca e Pfizer è stata collegata a più effetti collaterali, ha scoperto uno studio di Oxford. (Business Insider Italia)
Ma cosa succede ora a chi ha già fatto la prima dose del vaccino? Si può fare il richiamo con un altro siero (Pfizer o Moderna) oppure non è sicuro? (ilmessaggero.it)
Sarebbe meglio pensare a questo metodo come ultima chance", afferma all'Adnkronos Salute il responsabile per il Sud della Fondazione italiana di Medicina personalizzata. "Davvero non credo sia cosa di poco conto, o cosa per la quale non valga la pena avviare una nuova veloce sperimentazione (Adnkronos)
Lo scetticismo verso AstraZeneca, ha fatto notare la fondazione Gimbe, è tra i motivi del «mancato sprint della campagna vaccinale». (Il Sole 24 ORE)