Italia, Pessina a Euro2020: "Mi dispiace per Sensi, ma che onore!"

Lo ha detto Matteo Pessina, da oggi nella lista dei 26 giocatori della Nazionale per l'Europeo.

"Mi dispiace per Sensi, siamo amici e gli ho parlato subito dopo l'infortunio.

Come lo è per me anche per lui sarebbe stata una grande emozione poter fare un Europeo", ha aggiunto ai canali social della Figc.

Ci penserò dopo l'Europeo", ha aggiunto

Per un giocatore far parte della Nazionale e poter fare una competizione del genere è motivo di onore e di orgoglio". (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Già l’allargamento a da 23 a 26 era stata un’idiozia, quando sarebbe bastato tenere aperta la possibilità di sostituzione per positività al Covid. (Indiscreto)

Ci sarà un pezzettino, per quanto piccolissimo, di Lecce nell’Italia agli Europei. Fino ad oggi per il calciatore dell’Atalanta 5 presenze e reti in maglia azzurra (Calcio Lecce)

Avanti quindi con Pessina, tagliato inizialmente dal ct Roberto Mancini, la settimana scorsa, ma trattenuto nel ritiro azzurro proprio a causa delle precarie condizioni fisiche di Sensi, per valutarne il possibile recupero o la necessità di fermarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mancini così ha subito optato per l’atalantino Pessina, rimasto ad allenarsi con il gruppo azzurro nonostante l’iniziale "taglio" dai 26 convocati Un cambio forzato e dettato dai problemi fisici che hanno messo ko il centrocampista dell’Inter: Sensi, infatti, è stato costretto a dare forfait a causa di un risentimento muscolare agli adduttori accusato nell’allenamento alla vigilia dell'amichevole vinta contro la Repubblica Ceca. (Sky Sport)

Szczesny si conferma alla Juve. Buffon e la Vecchia Signora si sono già detti addio, mentre si cerca di capire cosa deciderà la società su Cristiano Ronaldo. (SuperNews)

L’Italia, che aveva tempo fino a giovedì 10 per operare eventuali cambi, ha invece avuto il via libera e ha confermato la propria rosa, con il nome di Pessina. (BergamoNews.it)