Roma, Calenda: no a primarie, vado avanti anche con Zingaretti

Nicola Zingaretti è una persona seria – aggiunge Calenda dopo la conferenza in una nota -.

Giovedì 8 aprile 2021 - 19:21. Roma, Calenda: no a primarie, vado avanti anche con Zingaretti. "Se dice no a candidatura gli credo". Roma, 8 apr.

Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo.

Del resto si è dimesso da poche settimane da segretario del Pd per dedicarsi a tempo pieno al governo della regione”

Così Carlo Calenda, candidato sindaco come leader di Azione nell’appuntamento online, ha spiegato: “ho sempre pensato che il Pd avrebbe tirato fuori un nome molto forte. (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi su newsmondo (Di venerdì 9 aprile 2021) L’exè nato a Roma il 9 aprile 1973. - infoitinterno : Il sindaco di Vinchiaturo Valente nella Direzione Nazionale del partito di Carlo Calenda - (Zazoom Blog)

Poi Calenda potrebbe sforzarsi di e… - con_la_J : RT @Sabbath_fed: #Letta ha incontrato #Renzi che, in vista delle elezioni 2023, non farà parte dell'alleanza di centro sinistra. Lui punta… - Sabbath_fed : #Letta ha incontrato #Renzi che, in vista delle elezioni 2023, non farà parte dell'alleanza di centro sinistra (Zazoom Blog)

Costituita la Direzione Nazionale di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, tra i 50 membri anche il Sindaco di Vinchiaturo e Coordinatore politico regionale. (Il Quotidiano del Molse)

Sul punto, interviene lo stesso Zingaretti: “Io mi occupo tutti i giorni di Roma, sono stato eletto presidente di Regione tre anni fa e continuare a farlo, credo aiuti Roma. Calenda dice che rimarrà in campo (“vado avanti e le elezioni le faccio”), anche se si dovesse candidare il governatore del Lazio Nicola Zingaretti (Reportage online)

Lo dice il leader di Azione e candidato sindaco di Roma, Carlo Calenda. Sarebbe ben strano, e davvero poco serio, se ora si dimettesse anche da presidente della Regione, in una fase delicatissima della vaccinazione, per correre come sindaco (LiberoQuotidiano.it)

“Conferenza stampa di Draghi: confusa e deludente”. Allora a me è sembrata una conferenza stampa molto confusa, che non dà in un Paese provatissimo dei parametri chiari, realistici, basati sui fatti e sui dati”. (Radio Radio)