BITCOIN: quando un colosso come JP Morgan cambia totalmente parere

Gli analisti continuano osservando che, se questa tendenza continua, potrebbe esserci una sfida per l’oro a lungo termine, con importanti implicazioni sui prezzi per Bitcoin.

Morgan suona una nota di cautela, tuttavia, osservando che, “per il breve termine, Bitcoin sembra piuttosto ipercomprato e, secondo noi, vulnerabile alle prese di profitto“.

Un altro fattore importante per la sua posizione, tuttavia, è la tendenza demografica in cui le giovani generazioni scelgono Bitcoin rispetto all’oro. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Marathon Patent Group, la società di crypto mining con sede in Nevada, ha comprato 10.000 ASIC Antminer S-19 Pro nell’ambito dei suoi piani per diventare la società di mining più grande in America del Nord. (Cointelegraph Italia)

Woo: "il prezzo seguirà" il valore dell'NVT. Woo faceva riferimento al parametro Network Value to Transactions (NVT) di Bitcoin, secondo il quale in questo momento il network della criptovaluta è sopravvalutato rispetto all'effettivo valore delle transazioni effettuate al suo interno. (Cointelegraph Italia)

Il prezzo di Bitcoin ha spezzato il muro degli 11.600$-12.000$, un livello cruciale per realizzare ulteriori movimenti rialzisti. La dominance di Bitcoin è in aumento da qualche settimana, indicando che lo slancio del mercato si basa su Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Si tratta del più alto numero di transazioni non confermate sin da quando, negli ultimi mesi del 2017, Bitcoin raggiunse un valore di 20.000$. Il network di Bitcoin (BTC) ha subito un significativo rallentamento quando il prezzo della criptovaluta ha raggiunto un nuovo massimo mensile, causando un gran numero di transazioni non confermate. (Cointelegraph Italia)

Leggi anche L’italiana The Rock Trading sfida i colossi internazionali del Bitcoin. Il nome della valuta digitale apparve per la prima su quella che sarebbe diventata la bibbia delle criptovalute, il whitepaper “Bitcoin: un sistema di moneta elettronica peer-to-peer”. (Business Insider Italia)

Negli ultimi 35 giorni, il prezzo di Bitcoin (BTC) è aumentato del 36%, dando prova di un forte slancio. Su un exchange di Bitcoin future, i trader di criptovalute aprono posizioni short o long con leva finanziaria. (Cointelegraph Italia)