Terremoto di magnitudo 3.5 a Montecilfone

Il sindaco del paese Giorgio Manes con i tecnici comunali sta effettuando la ricognizione del paese per accertare eventuali danni.

La scossa, con epicentro a 3 km sud est di Montecilfone e ad una profondità di 18,4 km, si è verificato alle 18.21.

Il sisma è stato avvertito forte dalla popolazione che, spaventata, si è riversata in strada.

"La gente è per strada - spiega il sindaco - c'è stata molta paura. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ipocentro del terremoto è stato localizzato a 18 km di profondità. Sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine per valutare eventuali danni. (www.noixvoi24.it)

Il sisma ha avuto epicentro a Fiumefreddo Bruzio, in provincia di Cosenza. Una scossa di terremoto è stata registrata poco fa nella costa della Calabria. (Meteo Web)

Il sisma è avvenuto ad una profondità di 18 chilometri ed è stato avvertito distantamente dalla popolazione della zona del cratere e anche a Termoli. Scossa di terremoto a Montecilfone. A darne conferma anche l’INGV. (Teleclubitalia.it)

Ne da notizia l'Ingv con un tweet. Una scossa di magnitudo 3.4 si è registrata oggi poco dopo mezzogiorno sulla costa calabra Nord Occidentale (Cosenza). Ne da notizia l'Ingv con un tweet. (Sky Tg24 )

Tremori e boati sono stati percepiti nel tardo pomeriggio di oggi 29 giugno 2020, precisamente alle 18.21, tra Molise e Abruzzo meridionale. Secondo i dati dell’INGV si è trattato di un terremoto di magnitudo 3.5 sulla scala richter, avvenuto ad una profondità di circa 18 km in Molise. (InMeteo)

L'istituto nazionale di vulcanologia segnala un sisma di 3.5 alle 18.21 con epicentro Montecilfone (Campobasso) a profondità di soli 18 km. Terremoto, grande paura in Molise, nel nord della Puglia e su tutta la costa basso Adriatica. (Il Messaggero)