Enorme masso sul sentiero, chiuso l'accesso da malga Andalo al Selvata, frana con fronte di 25 metri - FOTO E VIDEO

Sul sentiero è arrivato un blocco di circa 120 metri cubi e poco sopra ci sono altri 5 o 6 massi di dimensioni simili.

Il fronte di roccia che si è staccato dal Brenta, in Trentino, verso le 11.30 di questa mattina, è un pezzo di montagna alto circa 60 metri, largo 25 metri e profondo 15 metri.

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Crollo nel gruppo del Brenta fra Malga Andalo e il Selvata Crollo nel gruppo del Brenta fra Malga Andalo e il Selvata: il sentiero 332 è chiuso. (l'Adige)

Su altri giornali

Il distacco si è verificato verso l’ora di pranzo in località Casinati: sono caduti massi di grosse dimensioni tra i quali, precisano i vigili del fuoco volontari di Molveno, uno di circa 4 metri per 5. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2022 – 11:34. Milano, 28 maggio 2022 – Arriva a conclusione la vicenda del complesso immobiliare ex Aler e ora di proprietà comunale di via Adriano 60, nel Municipio 2, abbandonato da molti anni e per questo in grave stato di degrado. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Una frana, pare di grosse dimensioni, si e' staccata dal gruppo del Brenta (nella parte est), in Trentino, nel comune di Molveno. Sassi e rocce sono caduti fino al sentiero 332, che dal rifugio Malga Andalo porta al rifugio Selvata. (Tiscali Notizie)

Un grosso blocco di roccia, di circa 120 metri cubi è franato sul sentiero, rendendone necessaria la chiusura. Il fronte della frana appare di circa 250 metri in lunghezza ed altrettanti in larghezza, come ha verificato anche il geologo del servizio geologico provinciale, che si è recato sul posto per un sopralluogo con un elicottero del nucleo provinciale (Ufficio Stampa)

Non risultano persone ferite o coinvolte. Sassi e rocce sono caduti fino al sentiero 332, che dal rifugio Malga Andalo porta al rifugio Selvata. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb. Una frana di grosse dimensioni si è staccata dal gruppo del Brenta (nella parte est), in Trentino, nel comune di Molveno. A crollare è stato un pezzo di montagna alto circa 60 metri, largo 25 metri e profondo 15 metri. (MeteoWeb)