Xylella: dopo l'Italia tutta l'Europa rischia l'epidemia

«Non esiste ancora un modo conosciuto per eliminare la Xylella fastidiosa da una pianta malata in reali condizioni di campo». E per questo l’intera Europa può essere considerata a rischio. È quanto emerge dai due pareri dell’Efsa (l’Autorità europea (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non esiste una cura efficace per la Xylella fastidiosa secondo l'EFSA, secondo la quale solo la prevenzione può contribuire a salvare gli ulivi. (GreenStyle)

Anche a Molfetta il monitoraggio sulla presenza della Xylella (Quindici - Molfetta)

(askanews) - L'Autorità europea di Sicurezza alimentare di Parma (Efsa) ha pubblicato oggi un aggiornamento della propria valutazione dei rischi che il batterio "Xylella fastidiosa" presenta per piante e colture dell'Unione europea, e in particolare per gli ulivi... (Yahoo Finanza)

Dai primi focolai in Puglia, secondo un'analisi della Commissione, la Xylella è stata identificata anche in Francia, in particolare sulla costa della Provenza e in Corsica (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L'applicazione tempestiva delle misure di controllo UE restano l'unico modo per fermare l'epidemia di Xylella: i trattamenti attenuano solo i sintomi (Meteo Web)

Xylella. Misure di controllo chimico e… (TeleAmbiente TV)