Guerra Russia-Ucraina, chi c’è nella ‘lista nera’ di Mosca contro gli Usa: da Biden a…

Quest’ultimo accusato in particolare di aver registrato un video nel 2017 in cui affermava che Mosca stava complottando contro gli Stati Uniti.

Londra in particolare, sostenitrice della linea dura nei confronti del Cremlino, teme che Vladimir Putin possa spingersi oltre e puntare anche alla Moldavia

Joe Biden, Anthony Blinken, ma anche Mark Zuckerberg e Morgan Freeman.

Di mira sono stati presi anche il figlio di Biden, Hunter, e Hillary Clinton, e la lista nera si è allargata a figure comunque molto influenti negli Stati Uniti e a livello internazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L’elenco dei 963 americani del ministero degli Esteri russo include molti membri del Congresso, tra cui la presidente della Camera Nancy Pelosi (D-Calif. La Russia ha affermato sabato che l’elenco è stato pubblicato in risposta alle “azioni ostili intraprese da Washington” durante l’invasione dell’Ucraina (Nanopress)

Per ogni nome inserito c'è il ruolo ricoperto e, quando questo non è sufficiente a spiegare il motivo dell'inserimento in lista, è stato indicato anche il motivo. C'è l'attuale segretario di Stato Anthony Blinken, così come sono presenti Kamala Harris, William Burns e Lloyd Austin, rispettivamente vicepresidente, capo della Cia e capo del Pentagono (ilGiornale.it)

Successivamente la stessa fonte ha spiegato che il rogo è stato spento e non sono state segnalate vittime Il centro è il più importante del Paese nel campo dell'aerospazio è proprio per questo sarebbe finito nel mirino dei sabotatori. (ilGiornale.it)

Vladimir Putin stila una lista nera di 963 persone che non potranno mettere più piede in Russia e taglia il gas alla Finlandia che ha chiesto di aderire alla Nato. Sono quasi mille le persone che non potranno più entrare in Russia, tra politici, imprenditori e persone dello spettacolo. (OGGI)

Russia, vietato l’ingresso a centinaia di cittadini Usa. Ci sono il presidente statunitense Joe Biden e la sua vice Kamala Harris tra i nomi dei cittadini degli Stati Uniti a cui la Russia di Vladimir Putin ha vietato l’ingresso. (Virgilio Notizie)

Tra esse, oltre alla moglie del premier canadese, anche il giornalista investigativo del NY Times Graham Bowley e l’imprenditore canadese Felix Marzel La Russia imporrà inoltre sanzioni nei confronti di Sophie Trudeau, moglie del premier canadese Justin Trudeau. (Il Faro online)