Polonia, il presidente Duda: "Pronti a ospitare armi nucleari Nato". Dura reazione Russia

Il presidente polacco si dice disponibile "se l'Alleanza decidesse di rafforzare il suo fianco orientale". Lavrov avverte: "Occidente sull’orlo di uno scontro militare che potrebbe avere conseguenze catastrofiche" ascolta articolo La Polonia è pronta ad ospitare le armi nucleari Nato, se l'Alleanza decidesse di rinforzare ulteriormente il suo fianco orientale di fronte al dispiegamento degli armamenti della Russia nella vicina Kaliningrad e in Bielorussia (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La Nato non ha intenzione di posizionare armi nucleari in Polonia. Ad affermarlo è il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg nel corso della sua visita a Varsavia in compagnia del... (Virgilio)

Roma, 23 apr. (Agenzia askanews)

Armi nucleari in Polonia? La Russia è pronta a colpirle. La terza. (ilmessaggero.it)

"Se gli alleati decidono di schierare armi nucleari sul nostro territorio, nel quadro della condivisione nucleare per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo", ha affermato il presidente polacco Andrzej Duda al quotidiano Fakt. (QuiFinanza)

Parole forti, visto che la Polonia – che fa parte dell’alleanza atlantica, confina sia con la Bielorussia sia con l’exclave russa di Kaliningrad. Il suo presidente, Andrzej Duda, ha dichiarato che sarebbe pronto a ospitare le armi nucleari della Nato. (Virgilio Notizie)

La nuova geopolitica dell’Europa centro-orientale (L'Opinione delle Libertà)