Obbligo di Green pass sul lavoro, Speranza respinge le pressioni di Lega e Regioni sulla durata dei tamponi:…

Il ministro della Salute Roberto Speranza respinge le pressioni arrivate da alcuni presidenti di Regione e dal leader della Lega Matteo Salvini.

“Il sistema di testing non reggerà”, è stata in sostanza la previsione dei presidenti di Veneto e Friuli Venezia Giulia, spalleggiati dal leader della Lega, che sul Green pass sono tornati a compattarsi.

Sostanzialmente lo stesso pensiero di Speranza, che domenica sera ha usato parole molto chiare: “Le scelte fatte nelle ultime giornate sono frutto anche del fatto che il green pass consente maggiore sicurezza

Quando mancano ormai pochi giorni al 15 ottobre, la linea quindi non cambia: “Dobbiamo lasciare il Green pass così com’è per il momento e poi potremo valutare ed eventualmente cambiare. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ormai il Green Pass è entrato nella vita delle persone, non è successo nulla di clamoroso, oggi i treni e gli aerei italiani sono più sicuri, così come i ristoranti o i teatri Poi la strategia del governo ha puntato sul Green Pass e i numeri sono molto incoraggianti. (MeteoWeb)

Per Speranza vanno distinti i piani: “Da un lato i violenti con i quali va usato il pugno durissimo; dall’altro si deve parlare, ragionare, con quelle persone che ancora ci sono che hanno dei dubbi”. Quindi l’obbligatorietà del vaccino è tra le possibilità ma in questo momento il Governo ha scelto un’altra strategia, tuttavia abbiamo un margine per valutare e vedere” (Imola Oggi)

"Il Green pass già dura 72 ore nel caso di tampone molecolare, se invece tampone è antigenico dura 48 ore. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio fazio su Rai Tre. (AGI - Agenzia Italia)

Mentre c’è chi chiede una legge sull’obbligo vaccinale e chi, come Assoutenti, per ottenerlo ha lanciato una petizione, il ministro della Salute Roberto Speranza rimane cauto sull’argomento: “Ad oggi abbiamo raggiunto risultati importanti grazie al green pass, ma il vaccino obbligatorio rimane una possibilità. (IVG.it)

La sensazione è che la maggioranza delle persone abbia colto che il Green pass è uno strumento di libertà». Il tuo browser non supporta il tag iframe. . La terza dose. Speranza è tornato anche sul tema della dose aggiuntiva di vaccino anti Covid. (Open)

L’opposizione al Green pass o al vaccino “non è accettabile che si trasformi in una guerra “Dobbiamo lasciare il Green Pass così com’è per il momento e poi potremo valutare ed eventualmente cambiare. (Livesicilia.it)