METEO - ITALIA pervasa dall'ANTICICLONE AFRICANO: BEL TEMPO e clima ESTIVO salvo locali eccezioni, i dettagli

Anticiclone inarrestabile. Sembra ormai già inarrestabile l’Alta pressione sulla nostra Penisola, con condizioni meteo risultate spesso stabili negli ultimi giorni con le consuete eccezioni di maltempo che, a seconda delle giornate, sono state più o meno diffuse.

Sebbene le temperature rimangono di gran lunga meno estreme sull’Italia, appaiono comunque pienamente estive, come vedremo nel prossimo paragrafo. (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

CONTINUA A LEGGERE​. Tendenza meteo: ancora alta pressione o arriva il maltempo la prossima settimana? Tanto sole, poche piogge e caldo intenso. (Centro Meteo italiano)

PREVISIONI PER DOMANI, DOMENICA 22 MAGGIO Prevalenza di tempo soleggiato e molto caldo in tutto il Paese, salvo la presenza di strati bassi in Liguria e al mattino anche nel nord della Campania. (altovicentinonline.it)

Le previsioni meteo per domenica 22 maggio. 5 di maggio), con possibili temporali e una prima attenuazione del caldo. (METEO.IT)

Le temperature inizieranno a perdere qualche grado ad iniziare dalle regioni di Nordovest, poi nel corso della settimana rischio peggioramento e calo termico anche sul resto d’Italia. Sul resto del centro-sud e Sicilia lunedì si toccheranno ancora i +30/32°C con picchi di +33°C, mentre martedì sulla sicilia orientale sono attesi valori prossimi ai +35°C. (Centro Meteo italiano)

Ondata di caldo verso l’Italia, sarà un weekend estivo. Caldo estivo sull’Italia nel weekend ed avvio di settimana. Lunedì 23 maggio attese punte massime anche superiori ai +35°C sulla Sardegna, mentre martedì sarà il turno della Puglia (Centro Meteo italiano)

Temperature stazionarie o in leggero aumento, con valori massimi per lo più dai 27 ai 33 gradi e possibili punte di 34-35 gradi al Nord, in Toscana e sulla Sardegna Sulle nostre regioni si potrebbero raggiungere punte prossime ai 35°C, specie al Nord, in Toscana e Sardegna, mentre dall’inizio della prossima settimana il picco del caldo si sposterà al Centro-Sud. (METEO.IT)