Covid Sardegna, oggi 128 contagi e 1 morto: bollettino 6 aprile

Sono 128 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna secondo il bollettino di oggi, 6 aprile.

6.082 i test in più eseguiti, con un tasso di positività del 2%.

Aumentano ancora i ricoveri in ospedale, oggi 297 (+19), anche quelli in terapia intensiva, 47 (+2).

Dei 47.367 casi positivi complessivamente accertati, 12.045 (+90) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.279 (+16) nel Sud Sardegna, 4.043 a Oristano, 9.327 (+12) a Nuoro, 14.673 (+10) a Sassari

La tabella dei dati registra inoltre un morto. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Salgono così a 16 (scrive l’ANSA) su 377 i territori comunali che hanno scelto di autoisolarsi per l’impennata dei contagi nelle ultime due settimane. Dopo il quasi stop di Pasqua, con sole 39 somministrazioni, risalgono i numeri delle vaccinazioni in Sardegna (Calcio Casteddu)

Sono 47.630 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 294 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-3), mentre restano 47 i pazienti in terapia intensiva (Casteddu Online)

Si attestano nuovamente poco oltre i mille (1.133) i controlli negli scali aeroportuali e portuali della Sardegna, che proseguono sino al 30 aprile anche dopo la proroga stabilita da Christian Solinas. (SardiniaPost)

Con un’altra ordinanza del sindaco è stata disposta anche la proroga della chiusura della Scuola primaria Giovanni Lilliu, plesso Via Garavetti e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti sino al 13 aprile e la proroga della chiusura della Scuola secondaria Ugo Foscolo, plesso Viale Marconi e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti sino al 18 aprile A seguito di diversi casi di infezione da Covid-19, il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha disposto, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al 18 aprile compreso, la chiusura della Scuola primaria Satta dell’Istituto comprensivo Satta Spano De Amicis. (SardiniaPost)

La somministrazione agli over 80 è più complicata: devono essere quasi sempre accompagnati, qualcuno ha problemi di deambulazione. C’è invece il problema contrario e qualche riservista deve tornare il giorno dopo» (La Nuova Sardegna)

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 2%. Sono 47.367 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Cagliaripad)