Cairo: "Il calcio deve autodeterminarsi. Ma il problema è che non ha avuto molti aiuti finora"

Presente alla Milano Civil Week, il presidente del Torino, Urbano Cairo ha parlato sulla riforma Abodi sull'agenzia di controllo dei club, oggi dibattuta dai vertici del calcio al Ministero dello Sport. "Non conosco bene la proposta - ha premesso il numero uno dei granata -. Io credo che lo sport debba trovare al suo interno delle regole per autodeterminarsi. Poi il tema è anche che lo sport, e il calcio in particolare, che è un po' il motore di tutto lo sport, non ha avuto molti aiuti". (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ho letto di scontri e dialettica molto forte: no, c'è stato un grande rispetto e il dato più importante è che tutti abbiamo lo stesso obiettivo, vogliamo evidentemente una capacità di lavorare sulla reputazione e la credibilità del sistema anche attraverso gli aspetti economico-finanziari. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente della Liga, ossia il campionato spagnolo, ha parlato con Tuttosport della situazione in Italia del calcio. Javier Tebas ha tuonato su un aspetto molto importante sulla Serie A e l'agenzia governativa. (Inter-News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Nassi: "Finalmente Abodi!"

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della 74esima assemblea nazionale Federalberghi a Viareggio, in provincia di Lucca, ha parlato dell’incontro con Abodi e il mondo dello sport sul tema d’agenzia governativa. (IlNapolista)

Il ministro a Viareggio: "Serve dare credibilità al sistema attraverso un controllo più serrato" (LAPRESSE)

Tanto tuonò che piovve. E finalmente il Ministro dello Sport, Abodi, uscito dal letargo, decide "... nell'interesse comune di rendere più efficiente, credibile, sostenibile e competitivo il sistema calcio". (TUTTO mercato WEB)