Pixel 5a non si farà, Google lo avrebbe cancellato a causa della crisi dei chip

La crisi dei chip sembra aver mietuto un’altra vittima, si tratta di Pixel 5a.

Il nuovo device targato Google potrebbe non vedere mai la luce proprio a causa della mancanza di semiconduttori.

A causa del problema, sarebbe impossibile per Google riuscire ad ottenere abbastanza componenti per assemblare il Pixel 5a.

Di conseguenza, Google potrebbe estendere la produzione di Pixel 4a 5G non potendo realizzare fisicamente i Pixel 5a

Google potrebbe aver cancellato il Pixel 5a. (Tecnoandroid)

Su altri media

Come si può leggere nella comunicazione rilasciata da Mountain View, Pixel 5a 5G non è stato cancellato è sarà commercializzato nel corso dell’anno. Google conferma ufficialmente che Pixel 5a arriverà. (Tecnoandroid)

È interessante osservare che il portavoce di Google ha specificamente menzionato gli Stati Uniti e il Giappone come gli unici due mercati che riceveranno il Pixel 5a 5G. L’anno scorso, Pixel 4a 5G e Pixel 5 sono stati resi disponibili in mercati limitati e sembra che il prossimo device by BigG potrebbe essere disponibile in soli due Paesi del mondo. (Telefonino.net)

Il Google Pixel 5a, la versione più economica del Pixel 5, non vedrà la luce nel mese di maggio 2021 (data di presunta presentazione). Google quindi continuerà a produrre i Pixel 4A e i Pixel 4A 5G, in modo da coprire la fascia media del mercato almeno per questo 2021. (HwBrain)

Advertising. Nelle intenzioni di Google per quanto riguarda AI e sicurezza, sembrano esserci una serie di chip da integrare in questo Whitechapel GS101, .Google sembra intenzionata a realizzare un nuovo SoC proprietario che potrebbe essere costruito da Samsung sulla base degli Exynos (Zazoom Blog)

Ecco le prime immagini di Google Pixel Watch, che dovrebbe arrivare in autunno (Di venerdì 9 aprile 2021) Dopo anni di rumor regolarmente smentiti, sembra giunto il momento di Google Pixel Watch, che avrebbe un chipset proprietario. (Zazoom Blog)

Insomma, il progetto va avanti ma gli sforzi per farlo arrivare sul mercato si concentreranno solo su Stati Uniti e Giappone. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Google Pixel 4a è arrivato in Italia due mesi dopo l’annuncio ufficiale ed è attualmente disponibile all’acquisto al prezzo di 389 euro (Android Blog Italia)