Torino, tra Forza Italia e Fratelli d’Italia è braccio di ferro sui quartieri

Noi lavoriamo per rafforzare il fronte moderato e non partecipiamo a quella che ha tutte le caratteristiche di una campagna acquisti».

Il primo banco di prova per capire se la decisione di Lucio Malan di lasciare Silvio Berlusconi per aderire a Fratelli d’Italia avrà delle ricadute sulla campagna elettorale di Torino si svolgerà oggi pomeriggio quando a Roma di vedranno i parlamentari Roberto Rosso (Forza Italia), Augusta Montaruli (Fratelli d’Italia) e Alessandro Benvenuto (Lega Nord). (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale Nessuno ha lavorato in questi anni come FdI per l’unità della coalizione ma per fare le cose bene serve lealtà e rispetto reciproco». (Corriere della Sera)

Malan si spende a 360° sul tema della libertà a livello nazionale e internazionale come sul caso di Bibbiano». La famiglia si difende su queste cose importanti e su certi valori» ha spiegato Malan. (Vita Diocesana Pinerolese)

Malan, esponente storico di Forza Italia, con Silvio Berlusconi dal ’96, con un passato nella Lega, torna così alle origini, solo un tantinello più a destra. Malan con Meloni – Malan è il parlamento da 25 anni, mentre lei era già ministra nell’ultimo governo Berlusconi che cadde nel 2011 – sono la testimonianza del nuovo nuovissimo che all’estrema destra avanza. (Gaiaitalia.com Notizie)

– Dopo Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino anche Lucio Malan, storico deputato e senatore di Forza Italia, ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi. Fratelli d’Italia non fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a differenza di Forza Italia e Lega, con cui però è formalmente alleata (http://www.lagendanews.com)

Ho aderito a Fratelli d’Italia con convinzione, sono contentissimo dell’accoglienza che mi ha riservato Giorgia. La leader di Fratelli d’Italia strappa un acquisto di ‘peso’ nel suo partito: si tratta di Lucio Malan, vice presidente dei senatori di Forza Italia, passato a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Mi sento pienamente rappresentato a livello europeo e orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia” “Sono molto fiera della sua esperienza, serietà e compatibilità con le battaglie di Fratelli d’Italia”. (Agenpress)