Michelin, obiettivo neutralità di carbonio entro il 2050

Ulteriore caratteristica del nuovo Michelin Pilot Sport EV è l'utilizzo della tecnologia Michelin Acoustic, che consiste in un inserto in schiuma di poliuretano appositamente sviluppato per ridurre il rumore percepito nell'abitacolo ed aumentare il piacere di guida di un'auto elettrica

Primo pneumatico Michelin ad essere sviluppato specificamente per offrire un miglior comportamento e una maggiore autonomia delle auto sportive elettriche - fino a 60km di autonomia in più -, Michelin Pilot Sport EV è anche il primo ad essere disponibile sia per il primo equipaggiamento, sia per il mercato del ricambio. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Studio sulla misurazione del rumore interno effettuata da Michelin nel 2016, utilizzando la KIA Cadenza con pneumatici 245/45 R19 Disponibile dallo scorso marzo in 56 dimensioni, dai 15 ai 20 pollici, il pneumatico e. (Il Tabloid)

Il gruppo Michelin si è prefissato un ambizioso obiettivo: raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2050, dimezzando le emissioni rispetto al 2010 entro il 2030. Come primo passo verso il suo annullamento, sono stati proposti due modelli di pneumatici CO2 free, possibile grazie anche alla compensazione tramite il progetto Livelihoods Carbon Fund. (Alla Guida)

Inoltre, e.PRIMACY ha un elevato livello di performance dal primo all’ultimo chilometro, tratto distintivo dei pneumatici Michelin. e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. (autoruote4x4.com)

Questo grazie anche ai rapporti locali, al Compentence Center che coinvolge start up e PMI che sviluppano innovazioni e business con Michelin Sommando le sedi Michelin di Torino, Milano e Pomezia, si contano 3.800 persone, ovvero Michelin è anche il primo datore di lavoro nel comparto pneumatici in Italia. (Automoto.it)

Maria Angioni fu assegnata al fascicolo sulla scomparsa di Denise Pipitone, solo nell'ottobre del 2004, cioè un mese dopo la sparizione. Sulla nuova inchiesta aperta dalla Procura di Marsala, dai suoi ex colleghi, Maria Angioni preferisce non dire nulla (Yahoo Notizie)

e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto(2). In questo segmento di mercato ad alto tasso di crescita, Michelin prevede d’incrementare le vendite di otto volte entro il 2024 (Sportiamoci)