Bari, terza dose per le scuole: le prime 150 vaccinazioni nell'hub di Catino. Emiliano: 'Bisogna accelerare'

Vaccinandosi riducono di gran lunga i rischi inevitabili di queste attività di comunità, perché è chiaro che i rischi ci sono sempre e bisogna limitarli con il vaccino", ha commentato il governatore Michele Emiliano.

"Qui abbiamo più alta percentuale di vaccinazioni nel personale scolastico, ma ora iizia la campagna per tutti quelli che hanno compuito 40 anni e speriamo acceleri ulteriormente.

All'hub vaccinale di Catino a Bari, ha seguito l'avvio delle terze dosi per oltre 150 docenti delle scuole, in concomitanza con la partenza ufficiale della campagna per la dose booster. (Repubblica TV)

Su altre fonti

Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo cinque mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. Anche in questo caso, sarà riproposta l'organizzazione attuata per la somministrazione di prima e seconda dose. (FoggiaToday)

Sono felice di riscontrare che molti cittadini ancora non vaccinati si stanno recando negli hub. Ad oggi, in provincia di Foggia, sono state somministrate in tutto circa 925.000 dosi di vaccino di cui circa 27. (l'Immediato)

ASL BRINDISI. Nei centri vaccinali della Asl di Brindisi al via oggi, 22 novembre, la somministrazione della terza dose a sportello per over 40 e personale scolastico. Inoltre, la quasi totalità degli ospiti e degli operatori delle strutture sociosanitarie (RSA) di Taranto e provincia ha già ricevuto la terza dose (Corriere Salentino)

“I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale – dichiara il presidente Emiliano – crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose. (StatoQuotidiano.it)

Tanto più che il piano messo a punto dalla Regione per accelerare sulla somministrazione delle dosi “booster” - intitolato “Tre volte sicuri” - prevede l’apertura di 50 centri vaccinali aggiuntivi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Quotidiano di Puglia)

Nella sola mattinata di ieir sono state erogate circa 2.500 terze dosi, a fronte di oltre 69mila richiami somministrati sinora nell’Area Metropolitana di Bari. Una quota importante di terze dosi è stata appannaggio della popolazione più esposta al rischio: anziani, soggetti vulnerabili per patologia e malati rari. (AcquavivaLive.it)