Festa della Repubblica, il Presidente Mattarella agli Italiani: "Nostro legame più forte delle difficoltà" [VIDEO]

Dai Giardini del Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del “Concerto dedicato alle vittime del coronavirus” dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, ha rivolto un messaggio agli Italiani in occasione della Festa della Repubblica.

Affiancando e sostenendo, con generosità e abnegazione, l’azione dei Sindaci, delle Autorità sanitarie e di tutte le componenti del sistema di Protezione Civile, siete stati un sicuro punto di riferimento per le Istituzioni locali e i singoli Cittadini. (Trapani Sì)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dato il via alle celebrazioni per la festa del 2 giugno, con la consueta cerimonia a Roma all'Altare della patria. Lungi dal sottrarsi al proprio compito, hanno contrastato l'epidemia con coraggio, sovente ponendo a rischio la propria salute. (L'Unione Sarda.it)

Stretti tra il dolore per la tragedia che improvvisamente ci è toccato vivere e la volontà di un nuovo inizio. "Quella sostanziale unità morale - ha aggiunto il capo dello Stato - è stata il vero cemento che ha fatto nascere e ha tenuto insieme la Repubblica. (Tiscali.it)

Stretti tra il dolore per la tragedia che improvvisamente ci è toccato vivere e la volontà di un nuovo inizio. «Il 2 giugno si celebra l'anniversario della nascita della nostra Repubblica. (L'Arena)

Quello che desidero esprimere è questo sentimento di gratitudine", ha detto Mattarella. ll presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di ritorno da Codogno, ha partecipato al concerto organizzato nel cortile dell'ospedale Spallanzani di Roma (La Repubblica)

"Dalle zone rosse grande senso civico", il ringraziamento da Codogno di Mattarella. 02 giugno 2020. Sergio Mattarella a Codogno, nella giornata del 2 giugno, ha ringraziato l'Italia per il grande sforzo dimostrato in questi mesi: "Le zone rosse prima, l'intero Paese poi hanno dato una grande prova di senso civico. (Liberoquotidiano.it)

Certo, spesso (spesso, non sempre, anzi, molto spesso, molto spesso, troppo spesso no!) E’ il solo modo per accedere a informazione di qualità e al controllo diretto della qualità che ci entra dentro. (L'Indro)