Zona rossa e arancione: cosa cambia dal 7 aprile. Le nuove regole e i colori delle Regioni

Confermato anche l'automatismo che prevede il passaggio in zona rossa quando l'incidenza settimanale dei casi supera i 250 ogni 100mila abitanti.

Zona rossa e arancione: il modello Pdf dell'autocertificazione. Il Decreto ha prorogato fino al 30 aprile la suddivisione dell'Italia in zona rossa o arancione (o bianca).

Aperti invece in zona arancione (qui l'allegato 23 con l'elenco dei negozi aperti in zona rossa)

Zona arancione: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, PA Bolzano, PA Trento, Sardegna, Sicilia, Umbria, Veneto (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

L’Italia su due binari, con 10 regioni (Veneto, Marche, Lazio, Abruzzo, Liguria, Basilicata, Sicilia, Molise, Sardegna, Umbria) e le province autonome di Trento e Bolzano in arancione e nove in rosso (Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Valle d’Aosta e Campania), ma senza escludere l’ipotesi di un allentamento delle misure in quei territori dove i dati dell’epidemia migliorano. (L'Occhio)

Quali sono le regole, quando serve l'autocertificazione e cosa cambia dal 20 aprile con la zona gialla e le delibere del consiglio dei ministri. 1, comma 2, del decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44). (Today.it)

Da oggi, martedì 6 aprile e fino al 20 aprile le regole saranno quelle della zona rossa o della zona arancione, nel caso il nostro territorio dovesse passare nella zona con meno restrizioni. 1, comma 2, del decreto-legge 1 aprile 2021, n. (ParmaToday)

ZONA ROSSA E ARANCIONE. Nelle zone gialle si applicano le misure della zona arancione; è prevista l’estensione delle misure per la zona rossa in caso di particolare incidenza di contagi (superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con circolazione delle varianti) sia con ordinanza del ministro della Salute che con provvedimento dei presidenti delle Regioni (Adnkronos)

Zona gialla dal 20 aprile? Proviamo a capire quali Regioni potrebbero diventare gialle prima del 30 aprile e quali sono i parametri da tenere in considerazione in base alla normativa in vigore e al nuovo decreto di aprile. (Money.it)

Ecco nel dettaglio dunque, cosa si può fare e cosa non si può fare nelle varie zone d'Italia. Zona arancione rafforzata, le differenze. Alla zona arancione "classica", si è aggiunta la zona arancione rinforzata (detta anche zona arancione rafforzata o zona arancione scura), valida in alcune situazioni più critiche e decisa dalle singole Regioni. (MilanoToday.it)