Presidenziali francesi del 2022: Le Pen verso il secondo turno ma perderà di nuovo…

Qui si deciderà chi sarà lo sfidante di Le Pen e, molto verosimilmente, al secondo turno costei o costui andrà all’Eliseo, grazie alla seconda preferenza espressa

Comunque, è sulla base di questo ragionamento che si può dire che nelle prossime elezioni, sarà il primo turno quello decisivo.

È infatti possibile che accedano al secondo turno candidati che hanno raccolto al primo anche solo intorno al 25% dei suffragi espressi: così indicano per ora tutti i sondaggi sul primo turno delle presidenziali francesi. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

La transizione ecologica, tema centrale per la candidata socialista, è ben rappresentata da un centro di riconversione industriale come il capoluogo della Normandia. La sindaca socialista di Parigi e la leader della destra estrema sfideranno Macron per l’Eliseo, l’annuncio nello stesso giorno. (CorrierePL)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

"Sotto i nostri occhi, il modello repubblicano si disintegra", ha detto Anne Hidalgo ricordando di essere "una donna francese nata in Spagna" e di avere, in questi anni, "ascoltato le francesi e i francesi". (Rai News)

Hidalgo e Le Pen puntano all’Eliseo, le due donne che dividono la Francia dal nostro corrispondente Anais Ginori. (ansa). Hanno annunciato la sfida a Macron in vista delle presidenziali con due comizi in contemporanea e interviste parallele. (La Repubblica)

Attualmente accreditata tra il 7 e il 9% dei voti secondo i sondaggi Accreditata tra il 7 e il 9% dei voti secondo i sondaggi. (L'agone)

La seconda, Anne, ha 62 anni ed è di origini modeste, figlia di repubblicani spagnoli emigrati in Francia quando aveva tre anni. L’obiettivo è la poltrona dell’Eliseo che Emmanuel Macron difende a spada tratta con la probabilità – dicono i sondaggi – di vedersi rinnovare il mandato e conservarla per altri quattro anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)