Nuovo buco di 728 milioni, bocciato Reverse charge di Renzi: rischio aumento benzina

ULTIME NOTIZIE GOVERNO RENZI (22 MAGGIO 2015) – Il reverse charge dell’Iva del governo Renzi è stato bocciato dalla Commissione europea. Si tratta di un provvedimento introdotto nella legge di stabilità 2015. Le ultime notizie dall’Esecutivo Ue lo comunicano attraverso una nota. «La Commissione ha adottato... (Newspedia)

Ne parlano anche altre fonti

La clausola di salvaguardia prevede un aumento automatico dell’accise sui carburanti ma il governo si è impegnato a varare delle misure alternative (Corriere della Sera)

Il governo si era infatti cautelato per fronteggiare un’eventuale (e ora effettiva) bocciatura europea del “reverse charge”, prevedendo l’aumento delle accise della benzina e del gasolio da far partire dopo il 30 giugno. (La Stampa)

Bruxelles (Belgio), 22 mag. (LaPresse) - La Commissione europea si oppone alla richiesta dell'Italia di una deroga per estendere il meccanismo di 'reverse charge' dell'Iva alla grande distribuzione. (LaPresse)

E' arrivato il prevedibile no dell'Unione Europea sull'applicazione del sistema del “reverse-charge” nel settore della grande distribuzione. L'Europa, infatti, non è mai stata convinta che questo sistema, che avrebbe fatto carico ... (SiciliaInformazioni.com)

Nella legge di stabilita', si prevedeva una clausola di salvaguardia che faceva scattare, in caso di bocciatura, aumenti delle accise ... - Con la bocciatura della Ue alla 'reverse charge' si apre un buco nel Bilancio dello Stato da 730 milioni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

18:46 ROMA (MF-DJ)--La Commissione Ue ha adottato "una comunicazione indirizzata al Consiglio che rigetta la richiesta italiana di una deroga (alla normativa Ue sull'Iva) per introdurre il reverse charge per le forniture alla grande distribuzione". (Corriere della Sera)