Rwanda, il dolore del ricordo

Giornata di commemorazioni in Ruanda in occasione del 20esimo anniversario del genocidio del 1994, in cui furono uccise oltre un milione di persone. Tra le personalità presenti alle cerimonie anche il segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-moon, ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono trascorsi vent'anni da quell'orribile ... (Vita)

Il 6 aprile del 1994 il velivolo su cui viaggiava il Presidente Juvénal Habyarimana venne abbattuto dalle forze avversarie presenti nel paese: si tratta del casus belli del genocidio più drammatico della contemporaneità, ricordato ancora per l'altissimo numero ... (100 Passi Journal)

«Ricordare, unire, rinnovare»: è fatto di tre parole il manifesto delle commemorazioni delle vittime del genocidio che nel 1994 in Ruanda fece quasi un milione di morti, soprattutto tra la minoranza tutsi, e poi due milioni di profughi, in particolare tra la ... (La Stampa)

Tra le personalità presenti alle cerimonie anche il segretario ... Kigali (Ruanda), 7 apr. (LaPresse)

People pray inside an Evangelical restoration church on April 6, 2014, in Kigali, Ruanda detiene commemorazioni solenni Lunedi per il 20 ° anniversario del genocidio in cui morirono 800.000, un momento di intenso dolore nazionale, ma oscurato da ... (L'Essenziale)

15.42 Presunti membri del clan Fulani hanno ucciso una trentina di persone nello Stato di Zamfara,nel nord della Nigeria La strage, ha affermato la polizia “è avvenuta durante una riunione Forse ti interessa anche: Villaggi attaccati in Nigeria,100 morti nigeria: raid islamisti boko haram, almeno 55 vittime... (Expoitalyonline)