Scrisse "Sei bellissima" per Loredana Bertè e "Ancora ancora ancora" per Mina: addio a Giampiero Felisatti

“Sei bellissima” non è tuttavia l’unica canzone famosa di Felisatti.

Addio a uno dei più grandi autori italiani di testi musicali, Giampiero Felisatti, autore di brani celebri come, Ancora, ancora, ancora, cantato da Mina, e Sei bellissima, interpretato da Loredana Bertè, scritto insieme a Claudio Daiano.

«Anche se perdere un fratello è un dolore immenso, un Grande Artista non se ne va mai veramente – ha scritto nel post -. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

A cura di Elisabetta Murina. È morto Giampiero Felisatti (conosciuto come Gianpietro), cantautore e autore di numerosi brani di successo come Sei Bellissima, cantante da Loredana Bertè, Ancora ancora ancora di Mina, Super Superman di Miguel Bosè. (Music Fanpage)

il personaggio. . Vigevano perde un’altra delle sue grandi firme in campo musicale: quella di Gian Pietro Felisatti, da molti chiamato semplicemente “Piter”, autore di brani quali “Ancora, ancora, ancora” cantato da Mina, “Sei bellissima” di Loredana Bertè e molti altri succesi che hanno segnato la vera e grande musica italiana. (La Provincia Pavese)

Come compositore ha firmato Ancora, ancora, ancora (1978, parole di Cristiano Malgioglio), cantata da Mina; insieme a Claudio Daiano, Sei bellissima (1975), interpretata da Loredana Bertè. (la Repubblica)

Il bel sorriso di Felisatti in una foto scattata nella nostra redazione. Quella di Piter è una famiglia legatissima al mondo musicale. La sorella Fiorella Felisatti è una delle voci ufficiali di Radio Italia, e iniziò a Vigevano con Radio Informatore. (L'Informatore Vigevanese)

È morto il cantautore e compositore Gian Pietro Felisatti, che ha firmato tantissime canzoni italiane , tra cui grandi successi come Sei bellissima ( cantata da Loredana Berté), Ancora ancora ancora (pensata per la voce di Mina), Super Superman (Miguel Bosè) e Il mare calmo della sera (Andrea Bocelli). (ilGiornale.it)

Fra le altre canzoni composte da Felisatti figurano anche "Super Superman" (cantata da Miguel Bosé e co-composta con Danilo Vaona), "Sylvie", "Ancor di più" e "Ba Ba Go Go" Il cantautore e compositore di 72 anni Gian Pietro Felisatti è morto domenica al policlinico San Matteo di Pavia, dove era ricoverato da tempo. (IL GIORNO)