Luciana Lamorgese e Mario Draghi spiazzati dalla protesta a Roma: "In strada anche loro", un pessimo presagio

Persone pronte a sfidare il governo sul Green pass e non solo.

Dunque l'attenzione del Viminale e di palazzo Chigi non può che essere altissima

I manifestanti erano a un passo da Palazzo Chigi, tanto da far temere a Mario Draghi e Luciana Lamorgese un'escalation futura.

Oltre a Roma Milano ha seguito l'esempio: migliaia i manifestanti che hanno dato luogo a una vera e propria protesta di massa.

Green pass, occhio alla "sorpresa" nel decreto: privacy a rischio?

(Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Una presa di posizione importante che trova il plauso della Federazione Silp Cgil - Uil Polizia Polizia: Tissone (Silp Cgil) scrive a Giannini, 'bandire concorso agenti entro l'anno'. Roma, 9 ott. (SILP CGIL)

Come aveva denunciato in esclusiva il Giornale diversi giorni fa, il 15 ottobre si avvicina e con l'obbligo di green pass per i lavoratori nelle strade italiane si rischia il caos. E lo dimostra la durissima nota con cui il sindacato Fsp mette all'indice la gestione da parte di Luciana Lamorgese. (ilGiornale.it)

Primo tra tutti come siano potuti accadere gli scontri che sabato 9 ottobre hanno visto in piazza manifestanti contro il Green pass, estremisti e la polizia impegnata ad arginare i pericoli. 11 ottobre 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

La Lamorgese è “preoccupata” perché 12 Paesi Europei vogliono bloccare l’immigrazione clandestina. Un'opzione che però non gode dell'apprezzamento di Luciana Lamorgese, che non vede di buon occhio la richiesta sollevata dai 12 Paesi europei. (ilGiornale.it)

Proteste in diverse città d'Italia per contestare l'estensione del certificato verde che scatterà dal 15 ottobre, ma soprattutto a Roma la situazione è degenerata. Poi è arrivato l'affondo della Lega: fonti interne hanno chiesto un passo indietro del ministro dell'Interno alla luce di quanto avvenuto. (ilGiornale.it)

Nei prossimi nove anni dovremo produrre 70 miliardi di watt, per raggiungere quota 70 per cento di energia green: una trasformazione epocale. Solo allora potremo pensare ai mezzi di trasporto che la utilizzino, ma prima occorrerà fare un lavoro infrastrutturale incredibile. (LeccePrima)