Lega strappa qualche (vago) impegno e vota Sì al Decreto Green pass

Una seconda telefonata tra il premier Mario Draghi e il leader della Lega Matteo Salvini ha sbloccato la trattativa.

Nel frattempo i pontieri della maggioranza hanno lavorato alla riformulazione degli ordini del giorno al decreto Green, in discussione alla Camera e su cui i leghisti fino a ieri sera minacciavano l’astensione.

Per adesso però il dato che si registra è pace fatta nella maggioranza e nonostante la voce grossa della Lega, i cambiamenti al decreto Green pass sono stati contenuti

Il fondo per rendere gratuiti i tamponi per le persone disabili e fragili che non possono essere vaccinate era già previsto. (L'HuffPost)

Su altre testate

Matteo Salvini torna per la seconda volta a Torino per sostenere Paolo Damilano . E lanciando Damilano parla di «un progetto e un'idea di città che guarda ai prossimi trent' anni» (Video - La Stampa)

Siamo in una maggioranza con PD e 5 Stelle con cui abbiamo idee diverse, sulla salute non ci si può dividere. Matteo Salvini: "Se lo Stato vuole imporre un obbligo lo imponga con tutto quello che ne consegue. (La7)

Si accende la campagna elettorale a Cassano d'Adda, dove il 3 e 4 ottobre 2021 si voterà per le elezioni amministrative. La Lega scende in campo. L'ex ministro dell'Interno sarà in città per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Colombo che corre per la coalizione di centrodestra (appoggiata da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) e con il supporto della lista civica Io scelgo Cassano, Groppello e Cascine. (Prima la Martesana)

"Ho riconosciuto di aver fatto un errore sul reddito di cittadinanza, è stato un fallimento." , aveva dichiarato infatti nel corso di un'intervista concessa a Tg2 post. "La nostra linea è quantomeno modificare il reddito di cittadinanza. (ilGiornale.it)

È un Matteo Salvini come sempre ambizioso quello che si è presentato ieri sera, giovedì 9 settembre, in piazza Solferino a Torino. È rimasta a terra anche la deputata Elena Maccanti, volto storico del carroccio piemontese e capolista della Lega a Torino. (TorinoToday)

AL VOTO AL VOTO. “Siamo disposti a discutere di tutto – ha ribadito anche ieri Salvini – se però qualcuno inserisce l’obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. (LA NOTIZIA)