Michael J. Fox: "Avevo perso l'ottimismo, ma adesso amo la vita" | Notizie

Ho pensato: “Adesso come potrò dire alla gente di alzare il mento, di pensare positivo, che andrà tutto bene”?

Adoro non fare più un sacco di cose inutili che facevo prima, perché non ho né il tempo né le energie.

E a tal proposito ha raccontato un episodio molto brutto vissuto due anni fa, un momento della sua vita descritto come «il più buio in assoluto».

Me ne stavo appoggiato al muro della cucina in attesa dell’ambulanza pensando che quello fosse il momento più terribile della mia vita. (SentireAscoltare)

La notizia riportata su altre testate

L'operazione fu un successo e l'attore iniziò un periodo di quattro mesi di riabilitazione per imparare anche a camminare di nuovo. Nel tempo ha cercato di continuare a lavorare, ma tra un po' potrebbe non essere più in grado di recitare. (Leggo.it)

Michael J. L'operazione fu un successo e l'attore iniziò un periodo di quattro mesi di riabilitazione per imparare anche a camminare di nuovo. (Il Gazzettino)

Michael J. Fox alla soglia dei 60 anni si racconta in una lunga intervista rilasciata al settimanale People, cui rivela i momenti della sua vita in cui ha pensato di toccare il fondo da quando, nel 1991, ha scoperto la terribile malattia. (L'Unione Sarda.it)

Ora mi devo continuamente esercitare a recitare scioglilingua per migliorare la mia dizione[…] Non riesco più a suonare bene la chitarra, non riesco più nemmeno a disegnare, non sono mai stato bravo a ballare e ora sta peggiorando anche la mia recitazione”. (RADIO DEEJAY)

Dopo la diagnosi del disturbo degenerativo, Fox ha continuato a recitare (vedi "Spin City" e "The Good Wife"). La diagnosi tuttavia era arrivata nel 1991. (Ticinonline)

null. Michael J. Fox si è raccontato, senza nascondersi, sull’ultimo numero della rivista PEOPLE, dov’è stato ospitato in copertina. Da lì, dice Fox, ha trovato la chiave di volta per rivendicare la sua prospettiva positiva sull’esistenza. (Best Movie)