Canone RAI a rate: arriva la prima (da 9 o 18€), ma puoi non pagare

Il Canone Rai è un tema sempre attuale, ma con l’arrivo del nuovo anno tornano i pagamenti.

Una tassa poco amata. Il Canone Rai è una tassa davvero poco amata, ma non pagarla si può ed in effetti tanti italiani la evitano.

Sarà solo nel 2023 che il Canone Rai tornerà ad essere una tassa autonoma nel suo pagamento.

Leggi anche:Sostituire il Canone RAI con l’abbonamento Netflix: ecco come si fa. Per chiedere l’esonero si deve dichiarare di non avere apparecchi TV in casa

Si era temuto in un primo tempo che il Canone Rai venisse esteso anche a smartphone e tablet, ma così non è stato. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

Come evitare il doppio addebito del canone RAI: attenzione alla bolletta luce di gennaio! In tal caso, su come evitare il doppio addebito del canone RAI, occorre inviare al Fisco la dichiarazione sostitutiva. (InvestireOggi.it)

La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it - sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad 8mila euro annui. (Blunote)

Canone Rai, quante volte lo pagheremo nel corso del 2022: la risposta non è scontata. In un caso specifico verrà predisposto un doppio addebito se non si correrà ai ripari in tempo. (ContoCorrenteOnline.it)

In arrivo la prima rata canone RAI 2022 con la prossima bolletta della luce. Può darsi che arrivi la prima bolletta luce 2022 e questa già contiene l’addebito della prima rata canone RAI. (InvestireOggi.it)

Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad 8mila euro annui. La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate. (BrindisiOggi)

In ogni caso, per chi non lo sapesse, è sempre possibile chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai, purché persistano determinate condizioni. Tra queste spicca di sicuro il canone Rai. (ContoCorrenteOnline.it)