«In Italia mezzo milione di vaccinati in un giorno»: l’annuncio di Speranza

Con i 2 milioni di «shot» di AstraZeneca e il mezzo milione tra Moderna e Johnson&Johnson arrivati in 48 ore e in distribuzione alle Regioni l’obiettivo delle 500 mila somministrazioni al giorno è a portata di mano

Per la prima volta da quando a gennaio è cominciata la campagna anti Covid, l’Italia ha superato la fatidica soglia del mezzo milione di vaccinazioni in un giorno.

Lo ha confermato questa mattina il ministro della salute Roberto Speranza con un post su Facebook: «Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La Sicilia per la prossima settimana resterà in zona arancione. E’ quanto emerge dai dati e delle indicazioni della cabina di regia del ministero della Sanità. (il Fatto Nisseno)

“Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500mila dosi di vaccino. Tra queste spiccano la Lombardia, con 111.506 vaccinazioni rispetto alle 99mila previste, il Piemonte, con 46.361 inoculazioni rispetto alle 40mila fissate, e il Veneto, con 47. (Virgilio Notizie)

Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. Il traguardo di ieri rappresenta un passo decisivo nel percorso di ritorno alla vita normale» (leggo.it)

L'avvocato Consuelo Locati che rappresenta 500 familiari delle vittime in causa contro il governo: «Come mai il dicastero modificò la definizione di caso sospetto, dando poi la colpa all'Oms? I medici avrebbero potuto diagnosticare l'infezione prima in migliaia di persone»L'Aula del Senato ha respin (La Verità)

di Redazione Online/Vincenzo Adornetto. "Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. Abbiamo raggiunto l'obiettivo di 500mila dosi al giorno (TG La7)

- Pubblicità -. Nella stessa ordinanza il ministro della Salute estende il divieto di ingresso previsto per India e Bangladesh anche allo Sri Lanka. ROMA (DIRE) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che proroga di 15 giorni le misure di contenimento relative agli arrivi dai Paesi europei. (ivl24)