Latte, l'Italia vince la sua battaglia con l'Ue. Etichette per difendere il made in Italy

Per una volta, gli interessi italiani hanno prevalso. Le etichette dei prodotti derivati dal latte e affini dovranno rispettare un'esigenza di trasparenza che salva l'immagine del Made in Italy. SPECIALE Made in Italy · Redazione (APG) 14/10/2016 10:52 ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Righini (Pecorino Toscano DOP): “L’etichettatura dei prodotti lattiero-caseari è garanzia di trasparenza e qualità” (Nove da Firenze)

La prima: "Paese di mungitura: nome del Paese nel quale è stato munto il latte". Inoltre il 76% lo è per il latte a lunga conservazione. (Solo News)

E' il messaggio lanciato da alcuni agricoltori che, a 50 giorni dal terremoto del centro Italia, hanno portato i prodotti simbolo della rinascita delle ... "Non ci siamo voluti arrendere, la ripresa è iniziata portando i nostri prodotti qui oggi". (la Nuova di Venezia)

Anche le mortadelle di Campotosto sono tra i prodotti simbolo della rinascita che sono approdati con grande coraggio e dignità a Villa D'Este di Cernobbio per inaugurare il primo mercato degli agricoltori terremotati organizzato dalla Coldiretti a 50 ... (Marsicanews)

Abbiamo contribuito con grande impegno e convinzione allo storico via libera della Unione europea alla richiesta italiana di indicazione di origine obbligatoria per il ... (Zoom24.it)

Dalle fragole e frutti di bosco di Amatrice ai dolci di Accumuli, dai succhi e le marmellate biologiche di Norcia alle mortadelle di Campotosto, dal pecorino dei Sibillini allo zafferano fino al pecorino amatriciano e la caciotta solidale realizzata ... (Valtellina News)