Coronavirus, bollettino 2 maggio: minor numero di morti del 2021, si vede la luce? Ecco l'effetto-vaccini

Inoltre tra il 5 e il 7 maggio in Italia è prevista la consegna di circa 2 milioni e 200mila dosi di Pfizer, che saranno poi distribuite alle Regioni.

Tra ieri e oggi sono stati già distribuiti in generale altri 2,5 milioni di vaccini, segno che l’approvvigionamento non è più un problema

Il bollettino di oggi, domenica 2 maggio, rilasciato dal ministero della Salute dà conto di 9.148 contagiati, 8.637 guariti e 144 morti su 156.872 tamponi analizzati, con il tasso di positività che è risalito al 5,8 per cento (+2,4 rispetto a ieri). (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A seguire le 6.075 della provincia di Catania e le 4.507 della provincia di Messina Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione. (BlogSicilia.it)

(Photo by Ivan Romano/Getty Images). L’Italia punta ad accelerare ulteriormente la campagna vaccinale contro il Covid-19. A dare un’importante spinta alle vaccinazioni saranno proprio le dosi consegnate: a maggio dovrebbero arrivarne 17 milioni, mentre a giugno saranno circa 30. (Yahoo Notizie)

Per quanto riguarda il tipo di patologie, in pratica sono in gran parte le stesse considerate per le persone di categoria 1, ma il livello di gravità è considerato inferiore Si tratta di un documento che la Conferenza Unificata per i rapporti tra lo Stato e le Regioni e province autonome ha approvato lo scorso 11 marzo. (La Gazzetta dello Sport)

Nel Municipio 2, via Petrocchi (Turro M1), via Cislaghi dopo via Carnevali (Cislaghi-Don Porro). Milano, 3 maggio 2021 – Il Comune di Milano e ATM, in collaborazione con Igp Decaux, hanno pianificato la posa di circa 40 nuove pensiline che, nel corso dei prossimi 12 mesi, saranno collocate in città in corrispondenza di altrettante fermate di superficie del trasporto pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I dati regionali. Per quanto riguarda il dato complessivo regionale, sono 1.761.641 le dosi somministrate in Campania; una percentuale del 91,01% sul totale di dosi consegnate (circa 2 milioni). Oltre 80mila cittadini hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose e sono stati dunque immunizzati. (CasertaNews)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha fatto visita oggi al nuovo hub vaccinale di Sesto San Giovanni (MI), collocato presso lo ‘Spazio Mil’, ex area industriale oggi convertita a museo e luogo di incontro per concerti ed eventi culturale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)