Superbonus, rinvio esame decreto ma approvate alcune modifiche

Si lavora a soluzione su crediti incagliati. Un annunciato nuovo ‘stop and go’ per il decreto Superbonus.

Per ora è tutto rimandato al 27 marzo, quando era inizialmente previsto che il decreto approdasse in Aula

Sono state nel frattempo approvate una parte delle otto proposte di modifiche, già condivise, depositate dal relatore al provvedimento Andrea De Bertoldi di Fdi.

Una volta deciso come sciogliere il nodo dei crediti incagliati, la commissione Finanze riprenderà l’esame degli emendamenti. (LaPresse)

Su altre testate

E’ una battaglia per la tutela effettiva dei diritti e delle prestazioni professionali perché sostenibilità della professione e qualità della prestazione sono facce della stessa medaglia”. Sosteniamo dunque, con convinzione, il provvedimento sull’Equo compenso, un intervento atteso da anni e oggi finalmente vicino all’approvazione dopo gli sforzi andati a vuoto nella precedente legislatura”. (LaPresse)

Lunedì scorso il via libera della commissione Giustizia di Palazzo Madama, non senza un dibattito acceso sull’opportunità di introdurre modifiche ulteriori a quella relativa all’articolo 7, necessaria per un errato rinvio normativo. (Il Dubbio)

«Fa piacere che le istanze dei professionisti siano state accolte - spiega il Presidente dell'Ordine Forense della Capitale, Paolo Nesta - un risultato che come Consiglio dell'Ordine sentiamo anche nostro, nella misura in cui il COA Roma in tutti questi anni si è battuto ovunque per difendere il principio dell'equo compenso, anche fuori dal territorio di competenza, ricorrendo al Tar, vincendo i ricorsi contro le pubbliche amministrazioni e talvolta addirittura ottenendo ragione dalla PA in autotutela senza bisogno di arrivare davanti a un giudice». (NT+ Diritto)

Ddl equo compenso: via libera del Senato, il testo torna alla Camera di Francesco Machina Grifeo L'Aula ha approvato, all'unanimità e per alzata di mano, il testo. Il provvedimento tornerà alla Camera per una terza lettura, visto che al Senato è stata apportata una lieve modifica (NT+ Diritto)

Contenuto esclusivo Norme & Tributi Plus Contenuto esclusivo Norme & Tributi Plus Rossomando (Pd): «Pronti a un nuovo testo sull'equo compenso, con i miglioramenti bocciati al Senato» (NT+ Diritto)

Il provvedimento - votato precedentemente articolo per articolo e senza l'esame di emendamenti - tornerà alla Camera per una terza lettura, visto che al Senato è stata apportata una lieve modifica rispetto al testo esaminato inizialmente a Montecitorio. (Gazzetta di Parma)