Canone RAI in arrivo anche per smartphone, tablet e PC?

Propongo quattro modeste proposte per invertire le dinamiche economiche e tentare di avvicinarsi alle best practice europee, senza incidere sulle tasche degli italiani.

Una di queste 4 proposte sembrerebbe essere proprio l’introduzione del canone RAI anche per i possessori di apparecchi multimediali come smartphone, tablet e PC.

In Italia la tassa ammonta a circa 90 euro annui contro ad esempio i 220 della Germania (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il nostro canone è di 90 euro e di conseguenza va aumentato. Eventualmente poi elaborare un rincaro dell’attuale canone (iLoveTrading)

Al fine di poter vedere i vari canali, però, come risaputo è necessario pagare il canone Rai. Il canone Rai dovrà essere pagato anche da chi, pur non avendo la tv, possiede uno smartphone, tablet o PC? (ContoCorrenteOnline.it)

Ma quale impegno che il servizio pubblico deve assicurare ed onorare? E adesso hanno anche il coraggio di chiedere un aumento del canone per mantenere “l’impegno che il servizio pubblico deve assicurare”? (Imola Oggi)

La tv di Stato aveva annunciato querela ma poi, ha spiegato Fuortes, non l'ha mai fatta Un rischio che, secondo l'ad Rai, va scongiurato. (ilGiornale.it)

De seguito alcune cifre:. C’è un serio rischio per l’aumento canone RAI anche in Italia? Per ora non c’è, invece, alcun aumento canone RAI, il quale, ricordiamo, come noto, ad oggi è addebitato direttamente nella bolletta della luce (utenza elettrica domestica residenziale di tipo D2). (InvestireOggi.it)

Come se su smartphone, tablet e pc stessimo tutti a guardare le trasmissioni Rai e non le infinite scelte che fornisce la rete. Canone Rai: i conti in rosso della Tv pubblica. (The Wam.net)