Prof 90enne trova la casa occupata: a Storie Italiane le immagini di mobili e libri buttati. «I ricordi di una vita»

La nipote non sa come dirle che hanno gettato via tutti i suoi libri e i mobili.

Il programma condotto da Eleonora Daniele mostra le immagini delle persone che con totale indifferenza caricano tutto su un mezzo.

La signora ora dovrebbe fare accertamenti all'Asl di Napoli e sicuramente vorrebbe tornare in casa sua, ma i parenti vorrebbero evitarle questo dolore

Storie Italiane parla di emergenza abitativa e di "guerra tra poveri" in alcuni casi. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

La signora, comunque, dovrà fare ancora altri accertamenti all'Asl di Napoli prima di tornare a casa. La sua casa si trova in pieno centro, vicino a piazza Plebiscito, in via Egiziaca a Pizzofalcone. (LiberoQuotidiano.it)

Ladri di sogni e di vita, quelli che occupano abusivamente le case di proprietà pubblica. Le case rubate ai legittimi assegnatari, le violenza che arrivano alla spoliazione del bene più prezioso e che sfonda persino il limite degli affetti, dei ricordi gettati al macero. (Il Mattino)

Intanto, questa mattina, Europa Verde ha promosso una manifestazione all'esterno del condominio dello stabile, segnalando «numerosi casi di occupazioni abusive» e la presenza di «diversi occupanti non regolari». (ROMA on line)

Non è deceduta, non ha rinunciato ad abitarci, quindi le deve essere restituito. Se li hanno distrutti sono delinquenti senza cuore e senza rispetto per nessuno" (NapoliToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La nonnina, lontana per motivi di salute (ora è a Montoro nell’Avellinese), è stata. (Il Mattino)

"Ero al ristorante con mia figlia, quando ho ricevuto la telefonata di un vicino che mi ha detto che mi avevano occupato casa - ha raccontato Bruno Illiano, 63 anni -. La legge che prevede il "furto di casa". (Today)