Incendio alla Nitrolchimica a San Giuliano Milanese: ci sono feriti, uno è grave. Dall'azienda colonna di fumo nero: "Chiudete tutte le finestre"

Un incendio si è sviluppato alla Nitrolchimica, azienda che si occupa del recupero di solventi e dello smaltimento di rifiuti pericolosi in via Monferrato, zona industriale di San Giuliano Milanese, nella zona Sud di Milano. Ci sono diversi feriti: almeno sei, di cui uno grave, ustionato, in pericolo di vita. Anche gli altri feriti sono dipendenti dell'azienda: un altro è ustionato, gli altri hanno riportato intossicazioni di lieve entità. (La Repubblica)

Su altri media

Milano, violento incendio a San Giuliano Milanese alla Nitrolchimica Grave una delle persone rimaste coinvolte nel rogo, domato dopo ore, ma non ancora spento. Secondo la polizia locale, tutto sarebbe partito da un'esplosione: bruciate migliaia di litri di solvente. (Sky Tg24 )

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. (IL GIORNO)

Via Milano (dalle 16:01 del 07/09 alle 12:59 del 08/09) = 0.022 pgteq/m3 Secondo le linee guida per l'Europa dell'Oms, concentrazioni nell'aria maggiori di 0.3 pgteq/m³ sono indicative di una sorgente locale che necessita di essere individuata e controllata (in questo caso già nota: l'incendio). (MilanoToday.it)

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)

Le squadre hanno provveduto a circoscrivere l’incendio ed a contenere le fiamme permettendo così la chiusura della condotta da parte del personale specializzato della rete Snam con conseguente estinzione dell’incendio. (Caserta Web)

L’area interessata dal vasto incendio scoppiato la mattina del 7 settembre a San Giuliano Milanese è stata posta sotto sequestro. La ditta chimica, in via Monferrato è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco di Milano intervenuti sul posto con il supporto dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno. (LegnanoNews.com)