Coronavirus, medico contagiato in Germania: "Era stato in vacanza in Trentino"

Ad Amburgo, Germania, un medico è risultato positivo al test del coronavirus.

Tutte le persone che hanno avuto stretti contatti con l'interessato stanno facendo il test per l'agente patogeno.

In totale si parla di poche decine di persone sottoposte alle misure per evitare la diffusione del contagio.

"L'uomo, che lavora presso la Clinica Universitaria di Amburgo-Eppendorf, era recentemente stato in Trentino". (Trento Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche nelle prossime settimane - informa la Polizia stradale - proseguiranno le campagne denominate «Alto impatto» e, nel periodo dal 9 al 15 marzo, «Roadpol» relativa al controllo dell'uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per i bambini. (Alto Adige)

Pubblicità Pubblicità. L’iniziativa è frutto di un protocollo di intesa che ha visto coinvolti Agenzia del Lavoro, le associazioni di categoria del settore turistico, gli enti bilaterali e le organizzazioni sindacali. (la VOCE del TRENTINO)

Se la situazione non dovesse cambiare, l'intenzione è quella di riaprire scuole, asili e università lunedì 2 marzo. Se la situazione non si modifica lunedì procederemo con la riapertura". (Trento Today)

L'ordinanza che ha chiuso le scuole trentine per una settimana è stata firmata dal presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti lunedì 24 febbraio. Scuole riaperte in Alto Adige, ed anche nel vicino Veneto si va verso la riapertura prevista per lunedì 2 marzo. (Trento Today)

Ulteriori informazioni Questa Pagina utilizza Cookies propri e di terzi per offrivi la miglior esperienza possibile. (Trentino)

Calo del 30% dell'affluenza al pronto soccorso. Per il presidente della Provincia "Le decisioni che abbiamo adottato hanno garantito la gestione regolare della situazione. Sono state decisioni equilibrate, prudenziali e preventive, per un territorio che confina con Lombardia e Veneto, le due regioni in Italia dove si sono manifestati focolai del contagio. (il Dolomiti)