Vaccini, nuovi rifornimenti per i medici di base in Puglia: consegnate 21 mila dosi

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 6.862 dosi, di cui 4.682 prime dosi e 2.180 seconde.

Il NOA Covid-Vacc ha già predisposto una ulteriore distribuzione di vaccini di intesa con i distretti socio sanitari per i medici di Medicina generale riceveranno circa 21mila dosi, di cui 9mila per le seconde dosi e 12mila per eseguire prime vaccinazioni dei loro assistiti.

Dall'inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state inoculate nei centri vaccinali della ASL, fra hub, punti territoriali, Rsa, comunità, carceri e caserme 339.424 dosi, di cui 255.704 prime dosi e 83.720 seconde. (MolfettaViva)

Ne parlano anche altri media

All'area della Val d'Alpone l'Ulss 9 Scaligera, per il tramite del Distretto 2, ha assegnato una fornitura di 500 dosi di vaccino Astra Zeneca che saranno somministrate in più sessioni vaccinali. Basta solo presentarsi entro le 18. (L'Arena)

"Si parla di potenziare il territorio ma poi ci considerano i burocrati che debbono certificare il lavoro degli altri, firmando Green Pass. Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione italiana medici di medicina generale, si fa portavoce del disagio di migliaia di medici di famiglia. (IL GIORNO)

Infine, evidenziano che "il clima, che si è venuto a creare per i medici di famiglia, è diventato pesante ed insopportabile. Per tale ragione - concludono - comprendiamo la voglia e la decisione di molti medici di rinunciare a partecipare alla vaccinazione fino a quando le condizioni di lavoro sono queste" (La Repubblica)

Ad Alghero non sono stati previsti né vaccini né spazi per i medici di base. Sullo sfondo da settimane c’è uno scontro che vede contrapposti da un lato la Regione e dall’altro i medici di medicina generale (La Nuova Sardegna)

Lo annuncia l'assessore regionale alla salute, Raffaelel Donini: "Il successo della vaccinazione alla popolazione ha bisogno del pieno coinvolgimento di tutti i professionisti della sanità". "Ho appena formalizzato alle rappresentanze dei medici di Medicina generale la proposta di proseguire la collaborazione in corso. (BolognaToday)

Alcuni hanno ufficializzato l’adesione altri non l’hanno fatto perché sono ancora in attesa di un cenno da parte della Regione Leggi anche Un medico di base su tre ha aderito alla campagna delle vaccinazioni. (Il Messaggero Veneto)