PlayStation 5 offrirà “esperienze audio 3D diverse e sofisticate”, assicura Sony

Yoshida ha inoltre parlato delle funzionalità di audio 3D della console, facendo notare che funzioneranno in sinergia con il feedback aptico per fornire “esperienze di gioco impossibili prima d’ora“.

Combinando velocità, feedback aptico e suono, potremo migliorare ulteriormente l’esperienza disponibile su PS4, rendendo PS5 una console di nuova generazione in grado di fornire esperienze prima impossibili. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piuttosto, sembra che dietro questo approccio ci siano delle indicazioni precise della casa giapponese, che secondo Grubb vorrebbe limitare al massimo nei trailer la comparsa della dicitura "il gioco mostrato gira su PC ma verrà ottimizzato per PS5". (Multiplayer.it)

Tuttavia, sottolinea Grubb, Sony e Microsoft devono anche tener conto dei preordini delle due console, perciò questo dato non potrà essere annunciato troppo tardi. Secondo quanto svelato dall'analista Michael Pacther, Microsoft potrebbe arrivare a far pagare le sua console addirittura 400 dollari. (Eurogamer.it)

In ogni caso, non ci resta che attendere per saperne di più sulle prossime mosse ufficiali di Sony e Microsoft. È anche vero che le console hanno dalla loro il meccanismo legato ai preordini, dunque l’attesa non potrà essere eterna”. (Tom's Hardware Italia)

Vi aspettate un grande salto con PS5 e Xbox Series X? In sostanza, lo sviluppatore non vedeva nulla di così innovativo in PS5 e Series X. (Eurogamer.it)

Ancora una succosa anticipazione su Dualsense, il successore del DualShock, che avrà un sistema haptico stupefacente. Sembra che sarà così sensibile che potrà addirittura far sentire le gocce di pioggia che cadono all’interno di un’ambientazione. (Wired Italia)

La differenza più interessante, tuttavia, è che le specifiche di PS5 presentano una frequenza variabile rispetto alla frequenza fissa di Series X. Mentre la prima avrà una CPU Zen 2 octa-core a 3,8 GHz, la seconda si affiderà a una CPU Zen 2 octa-core con clock a 3,5 GHz (a frequenza variabile). (Eurogamer.it)