Renzi: “Emendamento? Se non passa è uno scandalo. Così si faciliterebbero investimenti”

Matteo Renzi sull’emendamento anti sovrintendenze: “Se non passa è uno scandalo.

La nostra soluzione riguarda ovviamente la Fiorentina, riguarda la Roma, riguarda il Napoli, il Genoa, eccetera.

Abbiamo tutto: l’urgenza, il voto in commissione il 29 o il 30 agosto, un quadro normativo pronto in cui basta inserire la nostra modifica, l’interesse trasversale”.

“Significa centinaia di milioni sbloccati, posti di lavoro e club finalmente in grado di competere con le società inglesi. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà”. Il Premier ha trattato anche il tema della scuola: “Lo diciamo ormai da settimane che a settembre gli studenti torneranno in classe in presenza. (L'HuffPost)

Quindi l’invito alla politica ad essere unita “sull’obbligo morale di restituire un Paese migliore” agli italiani di domani. Matteo Salvini non crede che arriveranno le risorse: “Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. (Virgilio Notizie)

Il nostro obiettivo è quello di creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano interagire tra loro sulla base di interessi e passioni comuni. (Yahoo Notizie)

Dobbiamo salvare Salvini da se stesso, Matteo Renzi sembra convincersi di questo e lo scrive nella sua newsletter inviata periodicamente ai simpatizzanti di Italia Viva. Salvini non lo poteva salvare. (Sputnik Italia)

— Professore Sinagra, non crede che quello contro Salvini sia un processo più che altro politico? Il Senato dà l’autorizzazione a procedere alla magistratura e manda a processo l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini per il caso Open Arms con l’accusa di sequestro di persona. (Sputnik Italia)

Temo che, viste le recenti esternazioni su MES e su Covid, più che dai giudici il Senatore Salvini dovrebbe essere salvato da se stesso. E, come ho detto in Aula, se domani fosse richiesta l’autorizzazione a procedere per lo stesso reato contro l’altro ex ministro interessato, Toninelli, non avrei dubbi a votare nello stesso identico modo””. (Varese7Press)