Atlantia: Asse CdP-Macquarie-Blackstone punta a quota 88% in Autostrade. Ma fondo UK TCI paladino azionisti mostra ancora i denti

Sembra confermato infatti che ad acquistare le quote di Aspi siano, in maggioranza, fondi stranieri come Blackstone e Macquarie, molto aggressivi dal punto di vista della gestione.

Noi e altri investitori non metteremo più soldi in Italia se la fiducia dei mercati nell’ordinamento giuridico italiano non verrà ristabilita”.

Così 70% capitale in fondi esteri”. Ma l’opposizione ha già puntato il dito contro una intesa che prevede la partecipazione di fondi stranieri. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il probiotico Vitalongum è disponibile in esclusiva sullo shop online di Probistore all’indirizzo www. VITALONGUM: UN PROBIOTICO ANTIOSSIDANTE E ANTINFIAMMATORIO CHE ALLUNGA LA VITA? (Yahoo Finanza)

Cdp, ok a offerta per 88% di ASPI, insieme a Blackstone e Macquarie. Dalla data di firma del memorandum of understanding, e per circa 10 settimane, Cdp Equity, Blackstone e Macquarie effettueranno la due diligence ad esito della quale potranno rapidamente finalizzare l’offerta finale per l’acquisto della partecipazione in ASPI. (BeBeez)

Nella partita per le Autostrade Macquarie ha subito puntato ad avere un ruolo strategico. In Spagna Macquarie è finito nel mirino della Consob locale con l’accusa di “pratiche finanziarie non raccomandabili”, anche a danno del patrimonio aziendale. (Il Fatto Quotidiano)

Ma gli altri due fondi, insieme, avranno la maggioranza. Non è un caso che la Cassa, insieme a Blackstone e Macquarie, abbia chiesto di rinviarla perché “sottende un’operazione diversa da quella prospettata”. (L'HuffPost)