Super green pass, Regioni in pressing per obbligo mascherine all'aperto

Quello del ritorno all'uso dei dispositivi di protezione anche all'aperto è "un punto condiviso dalla Regioni, soprattutto Lazio e Veneto.

Io e Zaia lo abbiamo posto con forza", dice l'assessore

Tra le misure più stringenti per contenere la quarta ondata di Covid-19, le Regioni chiedono di reintrodurre l'obbligo delle mascherine all'aperto.

Una disciplina omogenea in tutta Italia, a prescindere dai colori, è ora necessaria", sottolinea all'Adnkronos Salute l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, tornando su quanto proposto dalle Regioni al Governo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

«Mascherine anche all'aperto e soprattutto nei luoghi affollati», fa sapere ancora l'assessore del Lazio. La riunione del Consiglio dei ministri per approvare il decreto con le nuove misure è prevista alle 15. (Leggo.it)

È una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori». A dare seguito a un’idea che riecheggia da tempo, da quando si parla di misure per contenere la quarta ondata della pandemia da Covid, è l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. (Corriere Roma)

Quando il trend epidemiologico va in una direzione di incremento dei casi in maniera progressiva, significa che siamo già in ritardo. Questo perché non sempre anche quando siamo fuori casa possiamo essere al sicuro da situazioni di contagio dovute ad assembramenti". (Adnkronos)

Chi ha il Green pass deve comunque rispettare le misure anti-covid come l'uso della mascherina. La portata è ridotta all’80% se le seggiovie vengono utilizzate con la chiusura delle cupole paravento" (Adnkronos)

Io e Zaia lo abbiamo posto con forza“, dice l’assessore Una disciplina omogenea in tutta Italia, a prescindere dai colori, è ora necessaria”, sottolinea all’Adnkronos Salute l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, tornando su quanto proposto dalle Regioni al Governo. (TgVerona)

Stando alle anticipazioni del Corriere, infatti, di fronte ad un aumento dei contagi a livello nazionale si starebbe pensando di riportare tutti gli italiani a una situazione molto simile a quella di sei mesi fa. (Casteddu Online)