Monasterolo e Darfo piangono Gabriella Barbieri, morta dopo una caduta in montagna
Era originaria di Darfo Boario Terme la donna morta in seguito a una caduta durante un’escursione in montagna sopra Valbondione. Si tratta di Gabriella Barbieri, 53 anni, che da tempo si era trasferita a Monasterolo del Castello, dove insieme al marito Orfeo Meli lavorava nell’attività di famiglia, il ristorante Tenuta La Laguna. Gabriella è morta dopo l’arrivo in ospedale a Bergamo, dov’è stata trasportata attorno alle 14:30, ieri, dopo che il marito, che come sempre era con lei, ha chiesto soccorso nella zona tra il rifugio Baroni al Brunone e la vetta del Pizzo Redorta (Radio Voce Camuna)
Su altre testate
È scivolata per oltre 70 metri in un canalone, mentre percorreva un sentiero sopra Valbondione, in alta Valle Seriana, ed è morta poco dopo mentre veniva trasferita in ospedale. La vittima aveva 53 anni, era nativa di Darfo Boario Terme (Brescia), ma viveva a Monasterolo del Castello (Bergamo). (Gazzetta di Parma)
Precipita da 70 metri, nulla da fare per Gabriella Barbieri. Il lutto ha colpito anche il Bresciano: Gabriella Barbieri, la 53enne morta venerdì 17 marzo 2023 durante un'escursione in Val Bondione era infatti originaria di Darfo Boario Terme. (Prima Brescia)
Lo riferisce Repubblica. Gabriella Barbieri , originaria di Darfo Boario Terme e residente a Monasterolo del Castello , ha perso la vita in montagna, dove amava trascorrere il suo tempo libero. (Gazzetta del Sud)
Gabriella Barbieri era impegnata in un’escursione insieme al marito. (MyValley.it)
"Ora hai scalato la vetta più alta" l'hanno salutata gli amici sui social: ha perso la vita sulle montagne che tanto amava Gabriella Barbieri, 53enne originaria di Darfo Boario Terme (nel Bresciano) ma da tempo residente nella Bergamasca, a Monasterolo del Castello, dove gestiva il ristorante "La laguna" con il marito Orfeo Meli. (La Repubblica)
Se sia morta per un malore oppure per essere scivolata su una lastra di ghiaccio, nulla toglie al dolore dei familiari di Gabriella Barbieri: tuttavia la Procura di Bergamo, per far luce su quanto accaduto, ha deciso di far eseguire l’autopsia sulla salma della 53enne di Monasterolo del Castello morta venerdì 17 marzo in ospedale dopo essere caduta lungo il sentiero che collega il rifugio Brunone al rifugio Coca passando sotto la vetta del pizzo Redorta . (L'Eco di Bergamo)